Seguici sui social

Sport

Volley A1 Femminile: Risultati e classifica 17ª giornata

Conegliano e Novara perdono entrambe in trasferta! Pantere +4 sulle piemontesi in classifica, Scandicci accorcia.

Pubblicato

il

Vero Volley Monza
Foto: Vero Volley OfficialPage

Si è appena conclusa la 17ª giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile con le prime due in classifica che hanno perso in trasferta. La sorpresa più grande é sicuramente il risultato del match tra Saugella Team Monza e Imoco Volley Conegliano, con le padrone di casa che vincono per 3-1, interrompendo la striscia di vittorie delle pantere.

SAUGELLA TEAM MONZA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-1 Impresa delle ragazze di Monza, che contro ogni pronostico guadagnano tre punti contro l’Imoco. Nella metà campo di Monza ottimo match per Helena Havelkova e Serena Ortolani, che mettono a segno 16 e 14 punti. Conegliano resta però in vetta alla classifica a 44 punti.

SAB VOLLEY LEGNANO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-1 Grande match anche quello di Legnano, che vince 3-1 nell’anticipo del sabato. Per Busto Arsizio forse un po’ di stanchezza derivante dalla partita di coppa Cev. Per la squadra di casa splendida partita di Degradi, autrice di 24 punti, di cui 3 muri e 5 aces.

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – LARDINI FILOTTRANO 3-0 partita non troppo impegnativa per la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che riesce a tenere a bada la Lardini Filottrano. Con questa vittoria Modena sorpassa la Mycicero Pesaro e passa in sesta posizione.

POMÍ CASALMAGGIORE – IL BISONTE FIRENZE 3-1            Torna alla vittoria la Pomì Casalmaggiore, vincendo in casa per 3-1 contro Firenze. Vittoria fondamentale per le rosa, che le porta a 17 punti in classifica, a pari punti proprio con il Bisonte Firenze. Grande prova delle centrali della Pomí, che si confermano come due dei migliori centrali del campionato.

Pubblicità

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-2 Lunghissimo match tra Bergamo e Novara, conclusasi solo al tie break con le lombarde che strappano due punti importanti. Sfida nella sfida quella tra Egonu, autrice di 29 punti, e Malagurski, autrice di 23 punti. Per Novara punto fondamentale che permette di mantenere il secondo posto.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – MYCICERO PESARO 3-0 Vittoria senza troppo sforzo per Scandicci, che vince 3-0 contro Pesaro. Nonostante la vittoria prova monotematica delle toscane, con la sola Haak che mette a segno un considerevole numero di punti (25).

Classifica Volley A1 Femminile: 

Imoco Volley Conegliano 44; Igor Gorgonzola Novara 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 28; Liu Jo Nordmeccanica Modena 27; MyCicero Volley Pesaro 25; Il Bisonte Firenze 17; Pomi’ Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 14; Lardini Filottrano 8.

Laurenda in lingue, classe ‘95. Appassionata di tutto quanto concerne il mondo e la cultura Russa. Ex giocatrice di pallavolo, su zetanews si occupa principalmente di volley femminile/rosa.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!