Seguici sui social

Cronaca

Bimba si ribella a maestre che cancellano Gesù da canzoncina natalizia

Accade presso la Riviera del Brenta: a 10 anni fa una raccolta firme per riportare il nome di Gesù all’interno di un brano. Episodio segnalato a consigliere leghista

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

Hanno cancellato Gesù e il suo nome da una canzoncina natalizia, e sono andate incontro alla ribellione di una piccola bambina. In una scuola veneta è andato in scena un fatto sicuramente molto curioso. La notizia, avvenuta sulla Riviera del Brenta, al confine tra le province di Venezia e Padova, è stata riportata da TgCom24.

Riviera del Brenta, una raccolta firme per riportare Gesù nel brano

Al fine di non offendere la sensibilità degli alunni non cattolici, le maestre di una scuola elementare avevano eliminato il nome di Gesù da un brano intitolato “Natale in allegria”, che i loro studenti avrebbero dovuto imparare in occasione del sopraggiungere delle festività natalizie.

Una bambina di 10 anni, tuttavia, ha storto il naso, e provveduto a ribellarsi assieme ai suoi compagni di classe. Come? Con una raccolta firme. A quel punto, le insegnanti si sono accordate per ripristinare la versione originale della canzoncina. I fatti sono stati segnalati dalla mamma, a opera compiuta, al consigliere veneto della Lega Nord Alberto Semenzato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!