Seguici sui social

Spettacolo

Roberta Noè, la competenza e il fascino immutati dello storico volto di Sky: ecco chi è la giornalista

Classe e professionalità, è una delle storiche inviate di Sky, sin dai tempi di Tele+: scopriamo di più su di lei

Pubblicato

il

Roberta Noe
foto: twitter.com

Classe, competenza, fascino immutati negli anni. Roberta Noè è sicuramente tutto questo: uno dei volti storici di Sky Sport è senza dubbio tra le più apprezzate giornaliste del panorama attuale. Scopriamo di più su di lei, esaminandone la biografia, con alcuni dati come la sua età e la sua altezza, ma anche sulla sua vita privata, e in particolar modo su suo marito.

Chi è la giornalista storico volto di Sky: biografia, età e altezza

Roberta Noè nasce il 21 luglio 1968 a Venezia. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età della giornalista di Sky Sport è di 52 anni. Cresciuta con la grande passione del giornalismo, ha mosso i suoi primi passi in alcuni giornali locali. La sua prima collaborazione, come racconta “Telegiornaliste”, arriva con il “Gazzettino di Venezia”.

La prima testata di carattere nazionale di cui la Noè è stata firma è stata invece “La Gazzetta dello Sport”, mentre come esperienze televisive contiamo quelle ad Antenna3 Veneto e a Televenezia. La grande occasione della sua carriera a Sky Sport, emittente con la quale collabora sin dai suoi primi vagiti, ma anche ben prima: la Noè ha infatti iniziato a lavorare in quell’ambiente già dai tempi di Tele+.

Giornalista professionista, l’altezza dell’inviata di Sky, secondo le nostre informazioni, si aggira intorno al metro e settanta.

Roberta Noè vita privata, tutto sulla giornalista di Sky Sport: chi è il marito?

Non sappiamo molto della vita privata di Roberta Noè, della quale siamo andati a caccia, trovando davvero poco. In una vecchia intervista del 2005 allo stesso “Telegiornaliste” ha raccontato che “è stato il giornalismo a scegliere me, presentandosi come realtà in grado di vivacizzare la mia vita”.

Pubblicità

Come da lei dichiarato, il marito di Roberta Noè è il collega Paolo Ghisoni, anche lui giornalista a Sky Sport, e volto del progetto La Giovane Italia, che nasce per dare visibilità ai giovani talenti del calcio italiano.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!