Seguici sui social

Sport

Roland Garros 2021, Federer si ritira: Berrettini ai quarti di finale

Lo svizzero annuncia forfait: “È importante ascoltare il mio corpo”. L’italiano avanza al prossimo turno

Pubblicato

il

Roger Federer
foto: Flickr.com

Roger Federer si ritira dal Roland Garros 2021. Ufficiale la decisione del tennista svizzero, che non proseguirà nel torneo del Grande Slam. Federer ha fatto conoscere la sua scelta con un comunicato ufficiale in cui spiega che le ragioni sono dovute alle sue condizioni fisiche precarie.

Federer si ritira dal Roland Garros 2021: “È importante ascoltare il mio corpo”

Queste le parole: “Dopo aver discusso con la mia squadra, ho deciso che dovrò ritirarmi dal Roland-Garros oggi. Dopo due interventi al ginocchio e oltre un anno di riabilitazione, è importante ascoltare il mio corpo e assicurarmi di non spingermi troppo in fretta sulla mia strada verso la guarigione. Sono felicissimo di aver vinto tre partite. Non c’è sensazione migliore che tornare in campo”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!