Seguici sui social

Calcio

Taranto-Cerignola, i rossoblù a caccia del sogno Serie C: come seguire il match

Gara di importanza fondamentale per gli ionici: ecco dove vederla

Pubblicato

il

Telecamera Calcio
foto: Flickr.com

Il campionato di Serie D sta volgendo ormai al termine, e ci prepariamo a un finale scoppiettante nel girone H! Taranto-Cerignola è una partita fondamentale per le ambizioni di promozione dei rossoblù. Alla penultima giornata gli ionici conservano un punto di vantaggio sul Picerno secondo. Ecco dove vedere la partita in diretta tv e in streaming.

Taranto in Serie C se: le combinazioni possibili

Gara di importanza clamorosa per il campionato del Taranto. I rossoblù devono vincere per continuare a inseguire il sogno della promozione in Serie C, una categoria che manca dalla stagione 2016-2017. Pochi calcoli da fare per gli ionici, che vogliono ovviamente mantenere il punto di vantaggio sul Picerno, impegnato sul campo del Città di Fasano.

Il Taranto è in Serie C se vince la partita contro il Cerignola e il Picerno perde a Fasano. Nel caso in cui invece gli ionici vincessero e il Picerno pareggiasse, a quel punto i punti di vantaggio sarebbero tre, ed entrerebbero in gioco altri fattori.

Scontri Diretti Taranto-Picerno: cosa dice il regolamento

Cosa succede in caso di arrivo a pari punti? Il regolamento dice che “in caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina ed in ultima istanza, il sorteggio”.

La situazione scontri diretti Taranto-Picerno è in parità assoluta: se nella gara di andata in Basilicata c’era stato un pareggio per 0-0, al ritorno allo “Iacovone” il risultato è stato di 1-1. Dunque, parità negli scontri diretti e nella differenza reti nei confronti; in questo caso, per l’appunto, conterà la differenza reti generale, o altri parametri.

Pubblicità

Taranto-Cerignola in tv e streaming: dove vedere la partita in chiaro

Dove vedere Taranto-Cerignola? La partita verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva per la regione Puglia e Basilicata su Canale 85. Per chi invece risiede in altra regione, o comunque non può collegarsi in tv, l’emittente assicurerà la diretta streaming della partita sul portale ufficiale Canale 85.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!