Seguici sui social

Calcio

Roma-Lecce, nuovo ordine: trasferta aperta senza tessera del tifoso

I sostenitori salentini potranno essere presenti all’Olimpico senza limitazioni di sorta. Decisiva la mediazione del club. Si prevede un esodo di tifosi pronti a sostenere la squadra di Liverani

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Colpo di scena nella questione legata alla trasferta dei tifosi del Lecce per la gara contro la Roma. Come riporta “PianetaLecce.it”, i sostenitori salentini potranno accedere allo stadio “Olimpico” anche senza tessera del tifoso. La decisione rappresenta un vero e proprio contrordine rispetto a quanto le autorità competenti avevano stabilito negli scorsi giorni.

Lecce Calcio, trasferta a Roma: decisiva la mediazione della società. Si prevede esodo

Si era infatti optato per aprire la vendita dei biglietti per l’impianto capitolino solo per i tifosi del Lecce in possesso di tessera del tifoso. Un provvedimento, questo, adottato perché la gara è stata classificata come connotata da “elevati profili di rischio”. A supporto di questa tesi, sicuramente il fatto che all’andata i rapporti tra le due tifoserie non si erano dimostrati sicuramente idilliaci.

Ma ora, grazie alla mediazione della società US Lecce, arriva la riapertura a tutti i tifosi residenti nel capoluogo salentino e non possessori di tessera del tifoso. Nelle prossime ore sarà attiva la vendita anche per loro.

Facile immaginare come, con una decisione del genere, il pubblico del Lecce sarà molto più numeroso per assistere, in un vero e proprio esodo, a una gara che potrebbe rappresentare un altro passo importante verso il raggiungimento dell’obiettivo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!