Seguici sui social

Calcio

Rotonda-Bari, Cornacchini: “Dobbiamo giocare con la giusta mentalità”

Il tecnico biancorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara coi Lucani, in programma domani pomeriggio alle 14:30

Pubblicato

il

Cornacchini Allenatore Bari
foto: BariViva.it

Domani allo stadio Mimmo Rende di Castrovillari il Bari di mister Cornacchini sfiderà il Rotonda, fanalino di coda del girone I del campionato di Serie D. Un vero e proprio testa coda che vedrà di fronte due squadre dal tasso tecnico con grandi differenze.

La capolista Bari ha tutti i favori del pronostico e cercherà di portare a casa l’intera posta in palio per allungare ancora in più in classifica. Per Cornacchini quello di domani sul neutro del “Rende” non sarà un match semplice: “Dobbiamo fare la partita con testa giusta e mentalità giusta; prima e dopo le feste natalizie le sfide sono sempre molto pericolose – ha sottolineato il tecnico alla vigilia. ll Rotonda ha cambiato allenatore; è squadra alla nostra portata ma dobbiamo concedere poco perché davanti hanno delle qualità“.

Rispetto alla scorsa partita Cornacchini recupera giocatori importanti: “Floriano sta bene, è recuperato. Iadaresta titolare? Non lo so, dipende dalla partita, vedremo. Lui ci dà struttura fisica, di testa è molto forte. Con quelle caratteristiche bisogna giocare molto nell’area di rigore avversaria. Dunque dipende dalle situazioni“.“

Bari Calcio, Cornacchini: “Non guardo i record, penso solo all’obiettivo finale”

Il tecnico biancorosso ha in testa soltanto la partita di domani e non ai record: “Non guardo alle vittorie di fila, o ai record, penso sempre alla prossima partita e a finire il campionato. Dove possiamo ancora crescere? A livello di mentalità. Le squadre vincenti concedono pochissimo, dal punto di vista mentale è una squadra che può crescere ancora, devo essere ancora più convincente.“.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!