Seguici sui social

Cronaca

Salento, fulmine in spiaggia a Porto Cesareo: cinque feriti, gravissimo 13enne

Il fenomeno atmosferico si è abbattuto su un gruppo di ragazzini senegalesi che giocavano in spiaggia. Arresto cardiaco per il ragazzo, rianimato da un bagnino: è in codice rosso al “Fazzi” di Lecce

Pubblicato

il

Fulmine Maltempo
foto: QuotidianodelSud.it

Scioccante fatto di cronaca quello avvenuto in Salento, precisamente nella località turistica di Porto Cesareo. Un fulmine si è abbattuto su una spiaggia dell’arenile. Il violento fenomeno atmosferico ha causato quattro feriti; da quanto apprendiamo da “Il Messaggero”, tra di essi vi sarebbe un 13enne, in gravissime condizioni.

Salento, fulmine in spiaggia: un bagnino ha rianimato il 13enne

Il fulmine si sarebbe abbattuto su un gruppo di ragazzini senegalesi che giocava a calcetto su un tratto di spiaggia libera tra i lidi “Le Dunè” e “Il Tabù”. Tra di essi il sopra menzionato 13enne, trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Stando a quanto riporta il quotidiano, il ragazzo attualmente si trova in codice rosso.

Il 13enne sarebbe andato in arresto cardiaco, per poi essere stato rianimato dal bagnino de “Le Dune”, accorso col defibrillatore, e da alcuni infermieri liberi dal servizio che si trovavano nello stabilimento balneare. Sul posto la capitaneria di porto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!