Seguici sui social

Calcio

Salernitana, il cuore degli ultras: raccolti 2700 euro per il “Ruggi”

Grande gesto di solidarietà dei supporters granata che hanno devoluto in favore della struttura locale una somma di denaro per combattere l’emergenza da coronavirus

Pubblicato

il

Curva Sud Salernitana
foto: ZetaNews.it

L’emergenza causata dall’epidemia da Coronavirus, ha fatto scattare una solidarietà davvero senza precedenti. Nelle ultime ore, a far parlare di loro sono stati gli ultras della Salernitana, e non per il tifo da stadio, ma per il grande cuore mostrato dinanzi a questa situazione. I tifosi del cavalluccio hanno raccolto e donato all'”Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ben 2700 euro.

Coronavirus, Curva Sud Salerno: “La città e i salernitani hanno un cuore enorme”

Un grande gesto che vuole soprattutto far sapere a chi lotta in prima linea che non sono soli. I supporters granata hanno accompagnato alla donazione un comunicato che recita le seguenti parole:

Comunichiamo a tutti che dopo tre giorni dall’inizio della raccolta fondi in favore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona abbiamo raggiunto e superato quello che per noi era un primo obbiettivo. In un momento di grossissime difficoltà anche economiche, per tutti, non era facile né scontato che potessimo riuscire a fare tanto. Ma ancora una volta SALERNO ha risposto presente, SALERNO e i SALERNITANI hanno un cuore enorme e a Voi TUTTI, che avete contribuito, va il nostro sentito ringraziamento. Tutto il ricavato è a disposizione dell’Azienda Ospedaliera che potrà utilizzarlo come meglio crede. È stato faticoso ma allo stesso modo emozionante. Emozionante vedere passo dopo passo avvicinarsi il traguardo, vedere tante persone conosciute e sconosciute accordarci la loro fiducia, fiducia a persone che, forse, nemmeno conoscono e questo a dimostrazione che ad ognuno di noi piace pensare che l’aiutarsi l’un l’altro è la migliore medicina nei momenti bui perchè la speranza e la fiducia negli altri scalda i cuori. Un grazie a tutti i ragazzi dei GRUPPI, a tutti gli AMICI che con il loro passaparola hanno diffuso il nostro messaggio e hanno fatto in modo che l’impresa riuscisse. Però noi abbiamo deciso di non fermarci, di andare oltre fissando il prossimo obbiettivo a 4mila euro sempre con le stesse finalità e modalità. ANCHE QUESTA VOLTA INSIEME CE LA FAREMO.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!