Seguici sui social

Cronaca

Salerno, statua della Madonna decapitata: la furia dei cittadini di Pastena

Proteste veementi da parte dei residenti in via Madonna di Fatima, dove l’altra notte una statua della Vergine è stata oltraggiata con danni ingenti e scritte offensive

Pubblicato

il

Via Madonna di Fatima, Salerno
foto: CercasiCasa.it

L’orrore andato in scena a Salerno l’altra notte ha scatenato l’ira dei cittadini. Una statua della Madonna è stata decapitata, come riporta il portale “Ottopagine”. È accaduto nel quartiere di Pastena, uno dei più popolosi della città.

Il fatto è accaduto nella notte tra il 9 e il 10 gennaio in via Madonna di Fatima, precisamente al civico 171, poco prima dell’alba. Nessuno ha idea su chi possa essere stato il colpevole di un gesto iconoclasta così barbaro.

Madonna decapitata a Salerno, i condomini: “Non ne possiamo più”

Al mattino la brutta scoperta dei condomini, che hanno trovato di fronte a sé una scena orribile per i credenti e parimenti disgustosa per chi non crede. Alla statuetta, infatti, non è solo stata recisa la testa. Sono state ritrovate anche delle scritte oltraggiose, con insulti verso la Vergine e una parolaccia scritta in italiano. La statuetta resisteva nella propria edicola votiva da circa 40 anni, e resistette anche al terremoto del 1980.

I condomini hanno sporto denuncia contro ignoti per il sacrilegio iconoclasta. La loro rabbia manifestata al medesimo portale: “Non è la prima volta che accadono cose del genere: l’altra volta ci fu una svastica, che cancellammo subito. Non ne possiamo più. Abbiamo chiesto all’amministratore di poter installare delle telecamere di videosorveglianza. Speriamo di giungere al responsabile“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!