Seguici sui social

Cronaca

Salerno, no alla pista di atletica al Vestuti: bocciato il progetto

Il disegno del Comune per riqualificare lo storico impianto salernitano è stato respinto quest’oggi. Ci sarà la possibilità per un nuovo progetto?

Pubblicato

il

Stadio Vestuti Salerno
La foto appartiene al portale "ASalerno.it"

Il progetto per la pista di atletica dello stadio “Vestuti” di Salerno è stato bocciato. Lo ha riferito il quotidiano “Cronache”, nell’edizione andata in edicola questa mattina.

Stando alle ultime indicazioni, infatti, pare che l’Istituto di credito sportivo abbia rigettato la richiesta avanzata dal Comune di Salerno per un ammontare di circa 250mila euro. La somma sarebbe stata interamente pagata dal Comune, mentre gli interessi sarebbero andati all’Istituto. Nel progetto di riqualificazione dello storico impianto salernitano anche il rifacimento del manto erboso.

Tuttavia, proposta completamente bocciata, nonostante la stessa avesse ricevuto l’ok da buona parte della maggioranza, ad eccezione di alcuni esponenti. Il progetto di riqualifica era stato approvato lo scorso 5 novembre.

Stadio Vestuti, ci sarà un altro progetto per rinnovarlo?

La domanda, adesso, sorge spontanea: ci sarà la presentazione di un altro progetto per rinnovare il “Vestuti”? Come si può facilmente immaginare da quanto appreso in tal senso, ci sarebbe la volontà del Comune di rimodernare l’impianto. E, se alle condizioni attuali appare difficilmente possibile l’operazione, con la presentazione di un nuovo progetto le cose magari potrebbero andare diversamente. Vedremo quanto riuscirà chi terrà a cuore la causa a concretizzare questa idea, che potrebbe riportare in auge un tempio dello sport campano.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!