Seguici sui social

Cronaca

Salerno Marina d’Arechi, il porto diventa internazionale

I rappresentanti della struttura salernitana presenti a una manifestazione internazionale del diporto a Dusseldorf, in Germania. L’avveniristico porto della costa sud diventa sempre più gettonato

Pubblicato

il

Marina d'Arechi
foto: marinadarechi.com

Il porto di Salerno Marina d’Arechi è diventato internazionale. È nato nella giornata di ieri, infatti, un asse con il mercato tedesco nell’ambito della nautica da diporto.

Al Boot di Dusseldorf, importante manifestazione che coinvolge rappresentanti di strutture portuali provenienti da tutto il mondo, c’era anche Salerno, con la sua nuovissima struttura. Per l’edizione 2018 della rassegna, Salerno apre sempre di più le porte a scenari internazionali.

Il gruppo Gallozzi, infatti, avrebbe attivato circa 200 contatti con il mercato tedesco, giudicato tra i più fertili per il diporto turistico di lusso. Interessati alla struttura salernitana anche compagnie inglesi, svizzere e olandesi. Mezza Europa è pronta a portare a Salerno i propri servizi.

Marina d’Arechi, una struttura all’avanguardia

Avveniristico, elegante, accogliente. Marina d’Arechi è il porto salernitano del futuro. La sua costruzione è iniziata nel 2010 e non è ancora del tutto terminata, seppur nel 2016 siano concluse le opere a mare. Il porto ha ricevuto anche la visita di due Presidenti del Consiglio: Mario Monti e Matteo Renzi, ovviamente in epoche diverse, hanno potuto ammirare la struttura campana.

Sempre più diportisti stanno scegliendo la location della costa sud di Salerno, che va ad affiancarsi all’ottimo Molo Manfredi, più datato e situato nel pieno centro cittadino.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!