Seguici sui social

Cronaca

Papa Francesco a Molfetta: la visita del Pontefice il 20 aprile

Il pontefice sarà al porto della città della provincia barese, non prima di aver fatto tappa in Salento. A marzo, invece, visita a San Giovanni Rotondo

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Papa Francesco a Molfetta! Il pontefice sarà in provincia di Bari il prossimo 20 aprile. Fra le tappe pugliesi della visita di Francesco anche la città il cui vescovo è Monsignor Domenico Cornacchia.

Il papa celebrerà una messa al porto di Molfetta intorno alle 10,15. La celebrazione è stata scelta nel giorno concomitante con il 25esimo anniversario della morte di don Tonino Bello, compianto vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi.

Nello stesso giorno Francesco sarà in Salento, quando andrà a far visita alla cittadina di Alessano e da lì salirà verso Bari.

Papa Francesco a Molfetta e Alessano, visita anche a San Giovanni Rotondo a marzo

Il 20 aprile il Papa partirà in auto dal Vaticano, alla volta dell’aeroporto di Ciampino, da cui decollerà mezz’ora dopo per atterrare alle 8.20 all’aeroporto militare di Galatina (Lecce). Il mezzo di trasporto utilizzato dal Pontefice sarà l’elicottero, dal quale partirà alla volta di Molfetta all’incirca verso le 10.

Il 17 marzo invece inizierà il giro della Puglia da parte del pontefice, che sarà presente a San Giovanni Rotondo. Papa Francesco sarà nella celebre cittadina foggiana per onorare ancora una volta la santità di Padre Pio, il frate di Pietrelcina proclamato santo dalla Chiesa cattolica, il cui nome viene celebrato il 23 settembre.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it