Seguici sui social

Cronaca

Salerno, maxi sequestro di droga destinata all’Isis, Conte: “Duro colpo al terrorismo”

84 milioni di pasticche di anfetamine sequestrate dalla Guardia di Finanza. Il presidente del Consiglio: “Un duro colpo al terrorismo internazionale”

Pubblicato

il

Giuseppe Conte Presidente del Consiglio

Un’operazione senza precedenti in Italia, quella che ha avuto luogo al porto di Salerno. La Guardia di Finanza è riuscita a sequestrare un quantitativo di droga davvero enorme. Sono 84 milioni le pasticche di anfetamine che le Fiamme Gialle hanno intercettato. Il carico, pare, era destinato a finanziare le organizzazioni terroristiche. Sarebbe stata l’Isis, infatti, la destinataria degli stupefacenti.

Nel pomeriggio è arrivato anche il plauso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha dedicato parole di elogio alla Guardia di Finanza per la clamorosa operazione svolta: “Complimenti alla nostra Guardia di Finanza per la maxi operazione nel porto di Salerno che han portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga destinato a finanziare l’Isis. Un duro colpo al terrorismo internazionale e la dimostrazione che l’Italia mantiene sempre alta la guardia”.

Complimenti anche dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in una nota ufficiale: “L’individuazione di questo ingente quantitativo di stupefacenti destinato al mercato europeo fa seguito a precedenti sequestri che hanno consentito di fare luce su un’attività di narcotraffico che coinvolge sodalizi criminali internazionali che hanno ripreso i loro commerci illeciti dopo il lockdown. Come dimostrano le altre operazioni antidroga portate a termine nelle ultime ore, è massimo l’impegno e lo sforzo operativo delle Forze di polizia per contrastare le reti criminali dedite al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti sia a livello nazionale che internazionale”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!