Seguici sui social

Cronaca

Salerno, Melissa muore a scuola a 16 anni: “Siamo tutti sconvolti”

Grande incredulità per questo terribile episodio. Il preside dell’istituto superiore Genovesi-Da Vinci ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza

Pubblicato

il

Melissa La Rocca Salerno

Una mattinata drammatica quella che si è vissuta nell’istituto superiore Genovesi-Da Vinci di Salerno, dove una ragazza è morta a soli 16 anni mentre era in classe. Il tutto è accaduto davanti agli occhi increduli dei compagni e dell’insegnante.

Salerno, Melissa muore a scuola a 16 anni: le parole del preside

Tantissimo sgomento quello che ha coinvolto direttamente la scuola per poi propagarsi per tutta la città campana. Il tutto è accaduto mentre Melissa era alle prese con un’interrogazione e si trovava vicino la lavagna. Improvvisamente è stata colta da un malore e si è accasciata al suolo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dello staff sanitario del pronto soccorso del 118.

Il preside dell’istituto scolastico Nicola Annunziata ha voluto esprimere la propria vicinanza per questo terribile episodio: “È difficilissimo da spiegare. Come è possibile che una ragazza di quest’età possa morire da un momento all’altro? È crollata a terra e non si è più rialzata. I genitori sono distrutti e anche io lo sono. Il tempo trascorso fuori la porta mentre i medici tentavano di rianimarla mi è sembrato interminabile. Una mezz’ora che non finiva più, non usciva nessuno e noi abbiamo capito che le cose non andavano. È stato un momento terribile”.

A raccontare cosa è accaduto in aula è stata anche l’insegnante che stava interrogando Melissa e che ha assistito al dramma: “All’improvviso ho visto che si girava. Ha toccato la cattedra. Mi sono accorta che si stava sentendo male. È caduta a terra, ho capito che era svenuta e ho detto ai ragazzi di chiamare subito il 118. Ora sarà tutto più difficile. Io sono sconvolta e anche i ragazzi“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!