Seguici sui social

Eventi

Salerno, niente “Luci d’Artista 2020” a causa del Covid-19

Il Comune installerà piccole illuminazioni natalizie in forma ridotta, sull’asse viario principale per il periodo natalizio

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

Le Luci d’Artista 2020 non ci saranno a causa del Covid-19. Per la prima volta dal 2006 non si terrà l’importante manifestazione che richiama a Salerno migliaia di visitatori durante le festività natalizie con installazioni di luci in tutta la città. A comunicare la decisione è stato l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, a margine di una conferenza a Palazzo di Città.

L’assessore ha sottolineato: “Ho sentito tante battute su Luci d’Artista. Quest’anno non ci saranno, non è possibile farle come abbiamo sempre fatto gli anni scorsi, con una organizzazione così imponente. Non ci saranno ma installeremo piccole illuminazioni natalizie. Saranno in forma ridotta, sull’asse viario principale. Faremo delle luci per non perdere la speranza. Questo ultimo fine settimana ho incontrato tanti commercianti che mi hanno chiesto di illuminare almeno la zona principale, seppure in maniera diversa. Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino. Convivere non vuol dire non vivere ma vivere rispettando le regole“.

Loffredo, in occasione di questo chiarimento, ha voluto fare anche un plauso ai commercianti salernitani: “La maggioranza di loro sta facendo la propria parte. A Salerno hanno chiuso le saracinesche per 70 giorni, prima di qualsiasi ordinanza. I commercianti mantengono il distanziamento e sono tutti dotati di equipaggiamento anti Covid. Vale per la maggioranza dei commercianti, dei ristoratori e degli american bar. Lo fanno a tutela propria – sono genitori, hanno figli – ma anche perché tutti hanno capito che se non c’è distanziamento la gente non frequenta i locali. Se utilizzeremo la mascherina e lavamo spesso le mani, potremo arginare questo virus senza rischiare di andare incontro ad una nuova chiusura. Auspico che si possa così poter vivere un Natale di speranza“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!