Seguici sui social

Cronaca

Battipaglia, 13enne ruba suv alla madre e si schianta: ricoverato in gravi condizioni

Una bravata che poteva avere dei toni tragici. Il giovane di Policoro è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto: responsabilecivile.it

Ha rubato il fuoristrada della madre a Policoro, in provincia di Matera, percorso duecento chilometri in autostrada fino a Battipaglia, si è scontrato con un’auto, una Panda, ed è rimasto ferito gravemente. Ha solo 13 anni il giovane che ieri si è reso protagonista di questa folle corsa con una Nissa Terrano. A scriverlo è l’edizione di oggi de Il Mattino.

Salerno, ruba suv alla madre e si schianta: 13enne in gravi condizioni

Tutto è iniziato all’alba del 16 ottobre, il 13enne ha sottratto le chiavi dell’auto alla madre e ha iniziato la sua folle corsa. Partendo da Policoro, in provincia di Matera in Basilicata, ha percorso ben 200km. Arrivato all’altezza di Battipaglia, nella provincia di Salerno, si è schiantato contro un’altra auto.

I soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente il prima possibile, accertando da subito le gravi condizioni del ragazzo. Trasportato nell’ospedale più vicino, gli è stato diagnosticato un trauma alla milza e numerose fratture ossee. In virtù di ciò è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno.

Un epilogo brutto, che sarebbe potuto essere tragico per la dinamica dei fatti. Una bravata che poteva trasformarsi in una tragedia, adesso si spera che il giovane possa rimettersi al più presto, mettendosi alle spalle quest’episodio increscioso.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!