Seguici sui social

Cronaca

Salerno, trovata bomba al porto: potrebbe risalire alla seconda guerra mondiale

Un ordigno, probabilmente di natura bellica, è stato recuperato dalla draga belga Breydel nel corso di alcune operazioni riguardanti i fondali dello scalo commerciale campano. Si attendono verifiche tecniche

Pubblicato

il

Porto di Salerno
Foto: zerottonove.it

Un ordigno di presunta natura bellica è stato rinvenuto quest’oggi al porto di Salerno. Una bomba, quella recuperata da una draga belga, la Breydel, nel corso delle operazioni riguardanti i fondali che in questi giorni si stanno svolgendo presso lo scalo commerciale campano.

Salerno Notizie, verifiche tecniche saranno compiute per verificare la natura dell’ordigno

Ad ora l’oggetto non è stato ancora chiaramente identificato, ma non c’è dubbio che si tratti di una bomba. Stando alle prime analisi, questa potrebbe appartenere all’epoca della seconda guerra mondiale.

La capitaneria di porto salernitana ha confermato il ritrovamento, di cui è stata avvisata la prefettura, che sarà oggetto di indagini e verifiche tecniche atte a stabilire in modo più preciso la natura della bomba. La Breydel è stata scortata fuori dal porto da specialisti e artificieri per ragioni di sicurezza.

Per il momento il fatto non sembra destare particolari preoccupazioni. Non si tratta di un unicum: già durante le operazioni di costruzione del Crescent si era verificato un episodio di questo genere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!