Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2019 in Radio: dove ascoltare la Diretta in Web Streaming Online

Tutte le info su dove seguire l’evento in diretta radiofonica tramite gli apparecchi tradizionali e tramite il servizio di streaming online offerto dalla Rai

Pubblicato

il

Sanremo 2019
foto: Logo Sanremo 2019

Il momento più atteso dagli appassionati della musica italiana è arrivato. Questa sera, martedì 5 febbraio, inizia il Festival di Sanremo 2019. L’evento sarà disponibile in diretta radio. Ecco tutte le informazioni per ascoltare il programma. Tutto ciò che vi serve sapere per seguire la prima serata della kermesse musicale in web streaming online.

Sanremo 2019 in Radio: come seguirlo in diretta su Radio Rai

La radio ufficiale di Sanremo sarà, come ogni anno, Radio Rai. L’emittente radiofonica di Stato seguirà, come da tradizione, l’evento dall’inizio alla fine. Ci saranno aggiornamenti costanti sull’evento su Radio Rai 1. Per quanto riguarda la diretta completa del Festival, invece, gli utenti della radio dovranno affidarsi a Radio Rai 2, che seguirà tutto l’evento live.

Ci sarà una vera e propria cronaca live con continui collegamenti dal Teatro Ariston, per trasmettere le performance canore dei cantanti in gara e raccontare tutto quanto di interessante e saliente accade sul palco di Sanremo.

Molte altre radio private seguiranno l’evento in diretta. Le radio commerciali offriranno la possibilità agli utenti di essere continuamente aggiornati con collegamenti dall’Ariston live.

Sanremo 2019 Streaming Radio: come collegarsi a Radio Rai Online

Radio Rai offre anche la possibilità di seguire l’evento in radio tramite il proprio streaming online. Il portale Rai Play Radio, infatti, permetterà a tutti gli utenti di collegarsi in maniera completamente gratuita per seguire l’evento in diretta. Si tratta dello streaming delle trasmissioni che vengono messe in onda da Radio Rai; dunque, il contenuto della diretta live di Radio Rai Online è lo stesso di quello trasmesso negli apparecchi radiofonici.

Pubblicità

Come collegarsi al portale? Semplicissimo: basterà cliccare all’indirizzo che riportiamo di seguito, scegliere il canale che si desidera ascoltare e godersi la diretta. Non è richiesta alcuna registrazione per seguire la trasmissione; ciò che servirà è una connessione sufficientemente potente da garantire l’ottimale fruizione del programma.

SANREMO 2019 IN DIRETTA: CLICCA QUI PER COLLEGARTI A RADIO RAI ONLINE

Sanremo 2019 Radio Live: la lista dei cantanti in gara

Questi sono i cantanti in gara a Sanremo 2019. La lista contiene i nomi disposti in ordine alfabetico. Ecco tutti gli artisti: Arisa, Loredana Bertè, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Achille Lauro, Irama, Il Volo, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Nek, Negrita, Mahmood, Motta, Francesco Renga, Ultimo, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, The Zen Circus, Paola Turci.

Tanti saranno gli ospiti che si succederanno durante le serate del Festival di Sanremo 2019, che inizia questa sera, martedì 5 gennaio, e terminerà nella finalissima di sabato 9 gennaio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!