Seguici sui social

Attualità

Sanremo 2022, Eni principale sponsor del Festival per lanciare “Plenitude”

La nuova società di Eni Gas e Luce in cui saranno riunite le energie rinnovabili e le attività retail tra gli sponsor del Festival

Pubblicato

il

Plenitude
Foto: Plenitude

Un’altra edizione record per la raccolta pubblicitaria del Festival di Sanremo 2022. I ricavi della kermesse canora supereranno i 38 milioni di euro dello scorso anno. Tra i partner commerciali ci saranno Plenitude (Eni gas e luce), Costa CrociereLavazza, Suzuki e Ferrero con Nutella.

Eni gas e luce diventa Plenitude, il lancio al Festival di Sanremo 2022

L’Eni è il principale sponsor di Sanremo 2022 per lanciare “Plenitude”, la nuova società che unisce vendita al dettaglio di elettricità e gas, rinnovabili e mobilità elettrica. Il cane a sei zampe, in tutte le serate del Festival di Sanremo, metterà in bella mostra il suo abito nuovo: il cane nero a sei zampe che sputa fuoco lascia il posto, nel logo nuovo di conio di Plenitude, a un cane verde sovrastato da un sole che dal verde sfuma verso il giallo.

La partnership di Plenitude con Rai e Rai Pubblicità permetterà di analizzare, per la prima volta, l’impatto dell’evento in termini di consumi ed emissioni di Co2 correlate all’organizzazione e allo svolgimento dell’evento stesso, attraverso strumenti innovativi. Questa analisi segnerà l’inizio di un percorso per individuare potenziali interventi dal punto di vista comportamentale, infrastrutturale e di compensazione delle emissioni di Co2 correlate all’organizzazione e allo svolgimento dell’evento, per ridurre così l’impatto ambientale del Festival.

Sul portale ufficiale di Eni Gas e Luce la società ha spiegato i motivi della partnership con la kermesse canora: “Il Festival di Sanremo è l’occasione che abbiamo scelto per condividere quanto stiamo cambiando: è il palco più importante del Paese in cui l’energia della musica arriva in tutte le case. Abbiamo scelto Sanremo, la città dei fiori, per raccontare la nostra evoluzione e per continuare con il nostro impegno a far sbocciare il cambiamento energetico e creare un futuro migliore per tutti.

Cos’è Plenitude, la nuova società di Eni Gas e Luce

Plenitude è una società lanciata da Eni Gas e Luce. La nuova compagnia riunirà le energie rinnovabili e le attività retail e sarà quotata in borsa entro la fine del 2022. Plenitude sarà guidata da Stefano Goberti; l’obiettivo principale è quello di arrivare ad azzerare le emissioni entro il 2040 fornendo ai propri clienti energia 100% green.

Pubblicità

La nascita di Plenitude si accompagna anche ad una trasformazione dell’azienda in Società Benefit che pone sullo stesso piano gli obiettivi di business e l’impegno verso la sostenibilità. Le soluzioni proposte da Plenitude saranno studiate sia per le utenze domestiche che per quelle aziendali, inoltre verrà realizzata una rete capillare di punti di ricarica per i veicoli elettrici: si punta a passare dalle 6.500 colonnine attualmente presenti sul territorio italiano, a ben 31.000 entro il 2030.

Dal punto di vista commerciale il fornitore continuerà a metterà a disposizione tariffe convenienti ed in grado di garantire un sostanziale risparmio in bolletta, sia nel breve che nel lungo periodo, per luce e gas.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!