Seguici sui social

Musica

Cachet Sanremo 2022, quanto guadagnano gli ospiti e le conduttrici del Festival

Dal compenso per il direttore artistico Amadeus a quello delle cinque co-conduttrici, per poi passare per i super ospiti

Pubblicato

il

Sanremo teatro Ariston

Sarà un Festival che, come ogni anno, farà parlare di sé non solo per la qualità della musica, ma anche per tantissimi altri aspetti. E uno degli argomenti che maggiormente sollevano delle discussioni è senza dubbio il compenso pattuito da chi sale sul palco dell’Ariston. Ecco dunque alcune informazioni sui cachet di Sanremo 2022: quanto guadagnano gli ospiti, Amadeus, e le conduttrici della kermesse canora.

Il compenso che guadagna Amadeus al Festival: il suo cachet

In molti potrebbero dire che non si possa parlare ovviamente di veri e propri stipendi, dato che stiamo pur sempre trattando di un Festival dalla durata di cinque serate, ma l’attività di chi lavora a Sanremo 2022 non si esaurisce (né nasce) in quei giorni. C’è ovviamente tutto un lavoro di preparazione artistica, personale e non, per arrivare pronti all’appuntamento.

Specifichiamo subito che le cifre di cui parliamo, inoltre, sono ovviamente indicative, e si basano su notizie e rumor raccolti. Non c’è stata, infatti, alcuna dichiarazione ufficiale riguardo i cachet di Sanremo 2022. Tuttavia, possiamo fare delle ipotesi in base a quanto appreso per le precedenti edizioni.

Del cachet di Amadeus per Sanremo abbiamo già parlato in precedenza: si stima che il direttore artistico del Festival, che ovviamente percepirà più di tutti, possa prendere tra i 500mila e i 600 mila euro. Cifre, ribadiamo, indicative e non ufficiali.

Quanto guadagnano gli ospiti e le conduttrici di Sanremo 2022: il loro cachet

Saranno cinque le co-conduttrici di Sanremo che, a differenza di Amadeus, potrebbero percepire una cifra molto minore: circa 25mila euro. Diverso ancora il discorso per gli ospiti, con il ‘super’ Roberto Benigni che avrebbe strappato un contratto di circa 60mila euro.

Per quanto concerne invece Laura Pausini e i Maneskin, vincitori della scorsa edizione del Festival, il compenso per loro sarebbe di circa 80mila euro. E l’attesissimo Checco Zalone potrebbe percepire circa 50mila euro.

Fantasanremo 2022, torna il gioco più bello legato al Festival della Canzone Italiana

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it