Seguici sui social

Musica

Sanremo 2022, la scaletta della prima serata del Festival con gli ospiti e i big in gara

Si parte con dodici big e con le loro canzoni, ma anche con i Maneskin, vincitori della passata edizione e dello scorso Eurovision

Pubblicato

il

Amadeus a Sanremo

È tutto pronto ormai: l’attesissimo Festival di Sanremo 2022 sta per cominciare! Via alla musica martedì 1 febbraio, quando ci sarà la prima delle cinque serate della settantaduesima edizione della kermesse canora. Davvero un appuntamento da non perdere per tutti i telespettatori: ecco la scaletta della prima serata di Sanremo 2022 con gli ospiti presenti sul palco e tutti i big in gara.

Prende il via la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana

Torna un appuntamento particolarmente amato da tutti gli italiani. Il Festival di Sanremo 2022 è pronto per cominciare. Un’edizione iniziata ancora una volta con l’incognita Covid, che tuttavia non spegnerà l’entusiasmo di un Ariston pronto a regalare un grande spettacolo.

Saranno davvero tanti i cantanti di spessore che si esibiranno nelle cinque serate del Festival. Ancora una volta il direttore artistico sarà Amadeus, affiancato da cinque co-conduttrici, una per ogni serata, che affiancheranno il presentatore. È tornato negativo il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, uno dei personaggi più amati. Un’edizione, quella di Sanremo 2022, trasmessa anche in diretta radio oltre che in diretta tv.

Scaletta prima serata Sanremo 2022, tutti i big in gara con le loro canzoni

Come prevede il regolamento del Festival, saranno dodici i big che si esibiranno nella prima serata di Sanremo 2022, di cui forniamo di seguito la scaletta. Gli artisti non sono stati messi in ordine di apparizione in quanto quest’ultimo non è ancora noto. Ecco l’elenco:

Achille Lauro e Harlem Gospel Choir – “Domenica”

Pubblicità

Yuman – “Ora e qui”

Noemi – “Ti amo non lo so dire”

Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”

La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”

Michele Bravi – “Inverno dei fiori”

Pubblicità

Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”

Mahmood e Blanco – “Brividi”

Ana Mena – “Duecentomila ore “

Rkomi -“Insuperabile”

Dargen D’Amico – “Dove si balla”

Pubblicità

Giusy Ferreri – “Miele”

Quali sono gli ospiti della prima serata di Sanremo 2022: la scaletta

Saranno i Maneskin i super ospiti della prima serata di Sanremo 2022. La band vincitrice dell’edizione di Sanremo 2021 è arrivata in Liguria direttamente dagli Stati Uniti dove hanno mietuto successi tra concerti e apparizioni televisive negli ultimi mesi. Vincitori dell’Eurovision, rappresentano senza dubbio un grande inizio per questo Festival.

Nella prima serata di Sanremo 2022 ci sarà anche la campionessa del ciclismo Elisa Balsamo, specialista su strada, che nel 2021 si è laureata campionessa del mondo Elite durante i mondiali disputati nelle Fiandre. Interverranno anche Raoul Bova e Nino Frassica, per presentare la prossima stagione di Don Matteo, Claudio Gioé, che parlerà della seconda edizione di Makari, e il campione italiano di tennis, semifinalista all’Australian Open, Matteo Berrettini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!