Seguici sui social

Eventi

“Santa Sofia in Santa Sofia”: a Benevento Carla Fracci, Isa Danieli e i Berliner Philharmoniker

Il programma completo della manifestazione alla quale parteciperanno la celebre ballerina e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo

Pubblicato

il

Chiesa Santa Sofia Benevento
foto: comune.benevento.it

Grandi nomi della danza, del teatro e della musica giungeranno a Benevento per la terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, diretta da Marcella Parziale e promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento.

“Santa Sofia in Santa Sofia”: tutte le info

Da ottobre 2018 a giugno 2019 si snoderà il cartellone della manifestazione presentata presso la sala “Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, alla presenza di: Giovanni Cardona Albini, Presidente Onorario dell’Accademia; Marcello Rotili, consulente scientifico del sodalizio; la Presidente degli “Amici dell’Accademia”, Maria Buonaguro ed il direttore artistico, Marcella Parziale.

Saranno ospitati, la grande diva della danza Carla Fracci (16 dicembre), un pilastro del teatro napoletano Isa Danieli (25 gennaio) ed i leggendari “Berliner Philharmoniker”(9 giugno), tra le più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo e tanti altri.

Non mancheranno le ‘pillole’, ossia le conversazioni storiche del professore Marcello Rotili, il quale tornerà ad approfondire la storia di Benevento e dei suoi monumenti. Una rassegna multidisciplinare, un vero e proprio viaggio di cultura e bellezza a cui tutti sono invitati a partecipare. Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nella Chiesa Unesco di Santa Sofia.

“Santa Sofia in Santa Sofia”: il programma completo

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Pubblicità

Domenica 28 Ottobre 2018 – ore 19.00 Chiesa di Santa Sofia
IL TEATRO ROMANO CONVERSAZIONE STORICA
Micol Picchioni Micol in “Arpa Rock “.

Domenica 18 Novembre 2018 – ore 19.00
Chiesa di Santa Sofia
LE MURA DI BENEVENTO CONVERSAZIONE STORICA
Maria Gabriella Cianci e Greta Notarangelo in “La vocalità spirituale in J. S. Bach”

Domenica 16 Dicembre 2018 – ore 20.30 Auditorium Giovanni Paolo II – Seminario Arcivescovile
Elisabetta Testa intervista Carla Fracci in “La mia vita passo dopo passo.”

Venerdì 25 Gennaio 2019 – ore 19.00 Chiesa di Santa Sofia
LA ROCCA DEI RETTORI CONVERSAZIONE STORICA
Isa Danieli in “Raccontami una passeggiata devota. Una vita di Teatro: da Edoardo De Filippo ai drammaturghi contemporanei”.

Domenica 24 Febbraio 2019 – ore 19.00 Chiesa di Santa Sofia
LUIGI VANVITELLI E IL PONTE SUL CALORE CONVERSAZIONE STORICA
I solisti dell’Accademia Marco Serinoo, Giuseppe Carotenuto , Gianluca Giganti, Gianluigi Pennino in “ Le sonate a quattro di Rossini.”
Domenica 24 Marzo 2019 – ore 20.00 Chiesa di Santa Sofia
Don Mario Iadanza in “I rotoli di Exultet.”

Pubblicità

Sabato 27 e domenica 28 Aprile 2019 – ore 20.00
Chiesa di Santa Sofia S.SOFIA, BREVE STORIA DI UNA CHIESA “STATALE”
Cristiano Burato in “ I notturni di Chopin “ Esecuzione integrale.

Sabato 11 Maggio 2019- ore 20.00 Chiesa di Santa Sofia
IL TERREMOTO DEL 1688 CONVERSAZIONE STORICA
London Piano Trio composto da Robert Atchison , David Jones e Francis Rayner

Domenica 9 Giugno 2019 – ore 20.00
LE STRADE DI BENEVENTO CONVERSAZIONE STORICA
Trio dei Berliner Philarmoniker compost da Walter Seyfarth – clarinetto, Mor Biron – fagotto, Andreas Wittmann – oboe.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!