Seguici sui social

Eventi

Luci d’Artista Salerno 2018-19: Date, indiscrezioni tema e inaugurazione

Tutte le novità su uno degli eventi più attesi dell’anno per la città di San Matteo. Data ufficiosa dell’accensione 9 novembre, ecco le ultime indiscrezioni

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

Lo spettacolo delle Luci d’Artista di Salerno sta per arrivare. La stagione 2018-19 delle luminarie salernitane sta per cominciare in maniera ufficiale. Ma quali sono le date dell’inaugurazione?

Luci d’Artista Salerno 2019, data inaugurazione ufficiosa venerdì 9 novembre

Cominciamo subito con una premessa: la data ufficiale non è stata ancora resa pubblica. Ma, stando alle voci che circolano, una data ufficiosa potrebbe essere quella di venerdì 9 novembre. La cerimonia, alla quale saranno con grande probabilità presenti le autorità politiche della città, potrebbe concretamente iniziare nel tardo pomeriggio.

Si attende una grande folla per quello che, per molti turisti delle zone limitrofe a Salerno, è uno dei momenti più graditi dell’anno. Per la stagione 2017-18 ci fu un vero e proprio bagno di folla, con tantissima gente a popolare le vie della città, così come sono state tantissime le persone che hanno affollato la ruota panoramica.

Luci d’Artista Salerno 2018-19, indiscrezioni sul tema e ultime notizie

Intanto, continua senza sosta l’installazione delle luminarie in tutte le zone di Salerno. Tra alberi di natale, conchiglie e altre decorazioni, si procede verso quella che, come detto, è la data ufficiosa.

Per questa edizione 2018-19 le Luci d’Artista richiameranno in tutto e per tutto la città. Dunque, il tema principale potrebbe essere il mare. Acqua, pesci, creature marine e tutto ciò che ricorda il regno di Nettuno.

Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, non ci saranno le ‘fiabe’ in villa comunale, ma una sorta di acquario, dove troveranno posto pesci ed altre creature. Per quanto riguarda piazza Gioia, non dovrebbe esserci più il sistema solare con i pianeti, ma una sorta di tempio con una carrozza.

In sottopiazza della Concordia potrebbero comparire dei presepi di sabbia. Con tutta probabilità nello stesso luogo sarà ubicata la ruota panoramica, che sovrasterà la città e lascerà intravedere la Costiera Amalfitana.

Ufficiale, invece, la sostituzione dei tanto derisi pinguini in funzione dei delfini sulla scogliera di fronte il lungomare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it