Seguici sui social

Calcio

Sassuolo-Milan, Leao segna il gol più veloce della storia della Serie A: sei secondi!

La rete del portoghese è la più veloce della storia del nostro campionato. Battuto il record di Paolo Poggi che resisteva dal 2001

Pubblicato

il

Rafael Leao Milan
Foto: youtube.it

È iniziata solo da pochi minuti, ma è già destinata a entrare nella storia Sassuolo-Milan. Nella gara valevole per la tredicesima giornata del campionato 2020-2021 Rafael Leao ha segnato il gol più veloce della storia della Serie A. Ecco il video del gol.

Gol Leao in Sassuolo-Milan: battuto il record di Poggi

Il calcio d’inizio della gara è stato battuto dai rossoneri, con Calhanoglu incaricato di giocare il primo pallone del match. Il fantasista turco ha colto di sorpresa la difesa del Sassuolo portando subito palla in avanti, e dirigendosi verso la fascia sinistra.

È da lì che sbuca Leao: il portoghese si infila nella retroguardia neroverde, riceve palla, controlla e si presenta davanti a Consigli. L’attaccante del Milan resta freddo e non sbaglia: conclusione che batte il portiere avversario per il vantaggio rossonero.

Leao ha battuto il record che apparteneva a Paolo Poggi, a segno in un Udinese-Fiorentina nel 2001. Il portoghese riscrive la storia della Serie A con una rete davvero incredibile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!