Seguici sui social

Spettacolo

Domenica In, la puntata di domenica 26 febbraio nel ricordo di Maurizio Costanzo

Interviste e approfondimenti nel ricordo della figura del compianto giornalista. In studio tante persone legate alla sua persona

Pubblicato

il

Domenica In

Sarà davvero una puntata speciale, quella di Domenica In di domenica 26 febbraio, in gran parte dedicata al ricordo di Maurizio Costanzo, indimenticabile giornalista scomparso venerdì all’età di 84 anni. Dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1 e su Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, va in onda la 24esima puntata dell’edizione della trasmissione condotta da Mara Venier. Vediamo insieme la scaletta di Domenica In di oggi, con tutti gli ospiti presenti e alcune anticipazioni.

Alcune anticipazioni sulla puntata di domenica 26 febbraio dedicata a Maurizio Costanzo

Si parlerà, come detto, di Maurizio Costanzo e della sua irripetibile figura di giornalista e conduttore televisivo tanto competente quanto umano. Mara Venier era molto amica del compianto collega, e pertanto sceglierà di dedicare un ampio spazio alla sua vita, alla sua carriera, e al suo ricordo.

In apertura ci sarà dunque uno spazio dedicato a Maurizio Costanzo, con tante interviste e approfondimenti. Saranno presenti in studio, com’è immaginabile, tante persone legate alla figura del compianto giornalista.

Scaletta Domenica In oggi, tanti ospiti di spessore per Mara Venier

Tra gli ospiti che compongono la scaletta di Domenica In di oggi troviamo l’avvocato Giorgio Assumma, Walter Veltroni, Bruno Vespa, Giovanna Ralli, Pupi Avati, Massimo Lopez, Claudio Lippi, Giampiero Mughini, mentre in collegamento ci saranno Vittorio Sgarbi, Fabio Fazio e Carlo Conti.

Anche Elodie tributerà un omaggio a Costanzo, esibendosi cantando la canzone “Se Telefonando”, scritta proprio da Maurizio Costanzo nel 1966 e portata al successo da Mina. Successivamente, la cantante romana, che con il giornalista condivideva la città d’origine, sarà protagonista di un’intervista sulla sua carriera oltre ad esibirsi con “Due”, il brano che ha portato al Festival di Sanremo 2023. Sarà presente in studio anche l’attrice Chiara Francini, co-conduttrice dell’ultimo Festival. Sul finale, l’esibizione dei “Cugini di Campagna” con il brano sanremese “Lettera 22” e con il loro intramontabile successo del 1973 “Anima Mia”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!