Seguici sui social

Cronaca

Scossa di terremoto in Puglia Oggi 9 Novembre: epicentro Altamura

Un movimento tellurico di magnitudo 3,5 è stato chiaramente avvertito in buona parte della regione. Non dovrebbero esserci danni a persone o cose

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita nella parte settentrionale e nella parte centrale della Puglia durante la tarda mattinata di oggi. Il movimento tellurico ha avuto come epicentro una zona a 5 km a nordest di Altamura, è stato di magnitudo 3,5 e si è verificato alle 13,45.

Il terremoto, come detto, è stato effettivamente percepito dalla popolazione locale, nonché nel capoluogo di regione Bari e anche a Taranto, Lecce e Foggia. La segnalazione è partita su Facebook, dove diversi abitanti della Puglia hanno avvertito i propri amici e conoscenti di aver avvertito la scossa.

Scossa di terremoto: gente in strada a Matera

La scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita anche a Matera e in altri comuni della provincia, confinante con il Barese. Nella Città dei Sassi in molti sono scesi per strada e sono numerose le telefonate fatte ai Vigili del Fuoco.

Non si registrano al momento danni a persone o cose e, considerata la magnitudo, non dovrebbero essersi verificati fenomeni di particolare gravità. Attendiamo eventuali aggiornamenti sul fatto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!