Seguici sui social

Cronaca

Nocera, furto natalizio alla scuola Arcobaleno: struttura chiusa

Dei ladri hanno rubato denaro, cibo e attrezzature nella struttura nocerina, dichiarata inagibile per la giornata di oggi a causa della manomissione da parte dell’impianto elettrico

Pubblicato

il

Scuola Arcobaleno di Nocera
La foto è stata tratta dalla pagina Facebook "Scuola Paritaria dell' Infanzia e Primaria L' Arcobaleno"

Brutta scoperta per piccoli studenti, corpo docenti e personale ausiliare della scuola Arcobaleno di Nocera Inferiore. Stando a quanto riporta “Il Mattino”, dei ladri avrebbero compiuto un furto e vandalizzato l’istituto.

I criminali avrebbero rubato un quantitativo indefinito di denaro all’interno della scuola, così come fatto incetta di alcune attrezzature. Inoltre, sono stati compiuti atti di vandalismo alla struttura. I malviventi, infatti, hanno praticamente distrutto il quadro elettrico dell’edificio al fine di poter agire in tranquillità, evitando che suonassero gli allarmi antifurto. Inoltre, il sistema di allarme e quello di videosorveglianza, come riporta lo stesso portale, sono stati disinnescati.

Ad aggiungersi all’atto già fino a questo punto alquanto vile, il furto di alcune provviste alimentari che erano state sistemate nella mensa della scuola.

Scuola Arcobaleno Nocera, oggi lezioni sospese

Le lezioni di oggi sono state sospese per la mancanza della corrente elettrica. L’atto di vandalismo al quadro, infatti, ha completamente manomesso l’impianto della scuola, che è stata dunque dichiarata inagibile per la giornata di oggi. I carabinieri, nello specifico la sezione scientifica, hanno compiuto questa mattina i rilievi del caso.

La scuola sarà agibile domani? Al momento non si hanno notizie certe, ma sembra che non vi siano state comunicazioni di sorta su un’eventuale chiusura dell’edificio per la giornata di martedì 9 gennaio. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!