Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, scuole chiuse anche per mercoledì 28 febbraio: ufficiale

La decisione del sindaco Manlio Torquato in vista delle persistenti gelate previste per questa notte. Situazione analoga a Cava de’ Tirreni e San Marzano sul Sarno

Pubblicato

il

Spazzaneve in città
Foto: ilrestodelcarlino.it

Scuole chiuse a Nocera Inferiore, un nuovo capitolo della serie! Il sindaco del comune capofila dell’Agro Manlio Torquato ha annunciato la chiusura degli istituti scolastici anche per la giornata di domani mercoledì 28 febbraio.

Il primo cittadino nocerino, come da prassi, ha agito di concerto con il Centro Operativo Comunale da lui presieduto. Appare evidente come, con tutta probabilità, Torquato abbia ricevuto il bollettino di allerta diramato dal SORU (Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile).

Alla base della decisione le persistenti gelate che sono previste durante questa notte. Previsto infatti un consistente abbassamento delle temperature, con conseguenti pericoli per studenti, corpo docenti, personale ausiliario e genitori. La circolazione per le strade cittadine sarà sicuramente più difficoltosa per tutti.

Scuole chiuse a Nocera Inferiore, decisione analoga a Cava e San Marzano

Una decisione analoga è stata presa nella vicina Cava de’ Tirreni, situata a un’altitudine maggiore e dunque ancor più esposta al gelo. Tuttavia, a Nocera non è prevista neve, ma in caso di precipitazioni queste formerebbero con tutta probabilità del ghiaccio sul manto stradale delle vie cittadine. A San Marzano sul Sarno è stata disposta la chiusura delle scuole, mentre per quanto riguarda il comune di Corbara gli istituti scolastici sono stati riaperti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it