Seguici sui social

Cronaca

Scuole chiuse a Benevento per neve fino a sabato 3 marzo

Il sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella dispone la chiusura degli istituti fino a sabato: “Che si voti anche lunedì 5 marzo”

Pubblicato

il

Spazzaneve in città
Foto: ilrestodelcarlino.it

Arrivano notizie ufficiali dal Sannio: scuole chiuse a Benevento fino a sabato 3 marzo. Il provvedimento arriva dopo un’altra giornata di ingenti precipitazioni.

Cospicui fiocchi di neve hanno infatti ricoperto nuovamente la città, dopo la prima ondata di ieri. “Burian”, il vento gelido siberiano, sta imperversando su tutta la regione Campania. Le più colpite sono le zone interne, dove si segnalano anche 30 cm di accumuli nevosi nella zona dell’Alto Fortore.

Nel capoluogo di provincia, si è svolta una nuova seduta del Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Clemente Mastella. Quest’ultimo ha ordinato una proroga della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (comprese l’Università e il Conservatorio) per tutta la settimana.

Scuole chiuse a Benevento, Mastella: “Che si voti fino a lunedì 5”

Il COC si aggiornerà di continuo per valutare la situazione e le risultanze dei sopralluoghi che saranno effettuati dai tecnici comunali nelle scuole cittadine. Inoltre, domani, 28 febbraio, e giovedì 1 marzo resteranno chiusi anche il cimitero comunale e i parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco e parco archeologico del Sacramento).

Il primo cittadino, inoltre, ha fatto anche un appello inerente all’apertura delle urne per le imminenti elezioni politiche 2018: “Considerata l’eccezionale ondata di maltempo che sta investendo il nostro Paese e, in particolare, anche il Mezzogiorno, chiedo al ministro dell’Interno se, con proprio decreto, estenda il voto anche alla giornata di lunedì 5 marzo, almeno fino alle ore 14”.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it