Seguici sui social

Cronaca

Benevento, migrante colpito da una mattonella da tre ragazzi

Un giovane straniero è stato aggredito con lancio di oggetti da un gruppo di teppisti nei pressi del ponte sul fiume Sabato. Ferito alla testa, alla base non vi sarebbero motivi razziali

Pubblicato

il

Ambulanza

Clamoroso episodio di violenza a Benevento. Un giovane migrante è stato aggredito da un gruppo formato da tre ragazzi. Lo riporta TgCom24. Il fatto è avvenuto nei pressi del ponte sul fiume Sabato, lunedì sera, poco dopo le 21.

Il giovane stava passeggiando per le vie della città, quando si è imbattuto nel gruppo di teppisti. Questi lo hanno dapprima inseguito, poi l’hanno colpito con una grossa mattonella. Il giovane è stato ferito alla testa dal vergognoso lancio di oggetti, i cui responsabili sono stati portati in questura per essere ascoltati; due di loro sono stati denunciati.

Cronaca Benevento, migrante aggredito: non vi sarebbero motivi razziali

A soccorrerlo, gli uomini di una squadra della Protezione civile, che si trovavano nei pressi del luogo dell’aggressione a causa dell’emergenza neve. A quel punto, verificata la profondità del taglio, la chiamata al 118, nonché agli agenti della Volante. Il giovane è stato trasportato all’ospedale locale, il “Rummo”.

Un episodio davvero grave, che tuttavia non pare essere legato a motivi razzisti. Secondo quanto si apprende, infatti, alla base dei fatti vi sarebbero futili motivi di altra origine. Le dichiarazioni del presidente della Provincia Claudio Ricci: “Episodio inquietante, un imbarbarimento della vita pubblica totalmente estraneo alla cultura del Sannio“. Reazioni simili da parte del sindaco, della Cgil, della Lidu, del LapAsilo31 e di altri enti e istituzioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!