Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, scuole chiuse per neve anche per domani

Il sindaco del comune metelliano Servalli dispone la chiusura degli istituti per domani. A Nocera situazione incerta, a San Marzano scuole chiuse, ma non a Corbara

Pubblicato

il

Spazzaneve in città
Foto: ilrestodelcarlino.it

Anche mercoledì 28 le scuole di Cava de’ Tirreni saranno chiuse per neve. La decisione è arrivata questa mattina, dopo che il sindaco del comune metelliano Vincenzo Servalli ha consultato la Protezione Civile.

Quest’oggi, infatti, il Centro Operativo Comunale ha ricevuto il bollettino di allerta diramato dal SORU (Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile). Il bollettino è valido fino alle ore 24 del 28 febbraio.

Dunque, considerata l’allerta fino alla notte, il primo cittadino cavese ha disposto la chiusura delle scuole nella giornata di domani. Il provvedimento, come è facile immaginare, al fine di tutelare l’incolumità di alunni, insegnanti e operatori scolastici.

Previste, infatti, forti gelate su Cava de’ Tirreni anche per la giornata di domani. Le temperature sono infatti destinate ad abbassarsi, e lungo le strade cittadine vi è la possibilità di disagi e pericoli per la circolazione.

Scuole chiuse Cava de’ Tirreni, e a Nocera? Le decisioni di San Marzano e Corbara

Situazione analoga a San Marzano sul Sarno, che sta attraversando una fase di gelo davvero occasionale. Il sindaco del comune dell’Agro ha deciso di chiudere le scuole. A Corbara, invece, il primo cittadino Pentangelo considera terminata l’allerta, riaprendo gli istituti.

Pubblicità

E a Nocera le scuole saranno aperte? Per la città capofila dell’Agro non vi sono ancora decisioni ufficiali. Quest’oggi le scuoel sono rimaste chiuse al pubblico, ma per la giornata di domani non sono stati emessi provvedimenti. Le temperature sono tuttavia destinate, questa notte, ad abbassarsi drasticamente anche per Nocera.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!