Seguici sui social

Cronaca

Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni martedì 27 febbraio 2018: il comunicato del Sindaco

Il primo cittadino Vincenzo Servalli ha comunicato la chiusura degli istituti per la giornata di domani a causa delle forti gelate previste per stanotte: “Dispiaciuto per oggi, ma non avevamo ricevuto allerte”

Pubblicato

il

Scuola Pisapia
foto: salernotoday.it

La riunione del Centro Operativo Comunale e della Protezione Civile ha emesso un verdetto. Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni per la giornata di martedì 27 febbraio 2018.

Il sindaco del comune metelliano Vincenzo Servalli ha emesso l’Ordinanza sindacale n. 73. In essa vi è contenuta la decisione ufficiale per quanto riguarda le attività scolastiche di domani.

Viene disposta, infatti, la chiusura di tutte le scuole e gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Anche per i servizi educativi alla prima infanzia verrà impedito l’accesso al pubblico. Il provvedimento al fine di garantire l’incolumità degli studenti e dei propri genitori, nonché degli insegnanti e operatori scolastici.

Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni, Servalli: “Dispiaciuto, ma non avevamo ricevuto allerte”

La spiegazione è da ricercarsi, ovviamente, nel repentino abbassamento di temperature di questi giorni. Cava de’ Tirreni verrà infatti investita da una nuova ondata di gelo: nelle ore notturne è prevista una serie di gelate persistenti anche nella parte pianeggiante della città.

I conseguenti disagi per i mezzi di trasporto pubblici e privati sarebbero evidenti. La circolazione nelle vie della città metelliana era stata già oggi abbastanza complicata; adesso, arrivano anche le parole del Sindaco: “Dispiaciuto per i disagi di stamattina, ma la decisione di chiudere le scuole non può non essere coerente con le allerte che ci pervengono dalla Protezione Civile. Per oggi non ci erano stati infatti segnalati disagi particolari. Oggi pomeriggio è pervenuta l’allerta per possibili gelate e di conseguenza è stata decisa la chiusura degli istituti“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it