Seguici sui social

Cronaca

Unisa chiusa per neve: sospensione delle attività martedì 27 febbraio 2018

L’ateneo salernitano rimarrà chiuso per gli esami di profitto e le lezioni. Sarà possibile raggiungere il Campus, aperto alle altre attività

Pubblicato

il

Università di Salerno
Foto: Radiobussola.it

La decisione era nell’aria, adesso è stata annunciata in maniera ufficiale. Unisa chiusa per neve il giorno 27 febbraio 2018. Lo comunica lo stesso sito ufficiale dell’ateneo salernitano.

Il portale dell’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato una nota in cui si annuncia la decisione delle autorità per quanto riguarda la giornata di martedì 27. Dopo la sospensione delle attività per il lunedì, comunicata con poca tempestività durante la mattinata del giorno stesso, arriva l’ordinanza ufficiale del sindaco del Comune di Fisciano, congiunta con il primo cittadino di Baronissi.

La nota recita: “Tutte le attività didattiche e tutti gli esami di profitto in calendario per il giorno 27/02/2018 sono sospese. I Campus rimarranno regolarmente aperti per le altre attività“.

La causa è ovviamente da ricercare nella forte ondata di maltempo che ha investito il salernitano, e in particolar modo le due città sedi del Campus. Una forte nevicata, con conseguenti pericoli per l’incolumità degli studenti e per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Trasporti Unisa chiusa per neve: incerto uno stop dei pullman

Come riporta il comunicato, dunque, sarà possibile accedere al campus salernitano per qualsiasi tipo di attività. Questo, tuttavia, non varrà per gli esami. Coloro i quali dovranno infatti sostenere prove non potranno farlo. La decisione coinvolge ovviamente anche il corpo docente.

Pubblicità

Stop ai trasporti per il 27 febbraio? Al momento non ci giungono notizie ufficiali che invitano a non utilizzare i mezzi di trasporto, né blocchi alla circolazione di questi ultimi. È tuttavia invitata la comunità studentesca tutta a usare la massima prudenza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!