Seguici sui social

Sport

Semifinale Prada Cup 2021, Luna Rossa domina le prime regate: è già 2-0 su American Magic

L’imbarcazione italiana si aggiudica le prime due regate contro gli americani nella baia di Auckland

Pubblicato

il

Vela Luna Rossa America's Cup
Foto: Luna Rossa Prada Pirelli Team

Inizia alla grande la prima giornata della Semifinale di Prada Cup per Luna Rossa Prada Pirelli. La barca italiana vince entrambe le regate contro American Magic Patriot e si porta sul 2-0. L’imbarcazione tricolore è stata semplicemente perfetta nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), primeggiando in ogni frangente: lezione magistrale confezionata da James Spithill e Francesco Bruni in partenza, strabordante predominio in bolina, gestione impeccabile di poppa.

Con le due ottime prove di oggi, Luna Rossa ha dimostrato di aver risolto buona parte dei problemi visti nelle prime regate nei Round Robin e di saper vincere anche nel vento più sostenuto. Per la barca italiana da segnalare due partenze impeccabili di James Spithill che hanno messo le due regate subito in discesa per gli italiani. D’altra parte bisogna sottolineare come gli americani abbiano avuto non pochi problemi a livello di assetto dopo la scuffiata e la rottura dello scafo della scorsa settimana, perdendo in larga misura (2:43 e 3:07) entrambe le regate. Dean Barker e compagni sono stati incapaci di battagliare alla pari in una giornata da dimenticare dopo il lungo lavoro fatto per riparare l’imbarcazione.

Al termine delle due regate, stravinte da Luna Rossa, grande soddisfazione per Francesco Bruni, timoniere dell’imbarcazione italiana: “Sono contento del lavoro dei ragazzi. Le ultime regate prima di questa non erano andate secondo gli standard che ci aspettavamo. Abbiamo fatto grossi miglioramenti con vento forte. Lo sapevamo, ma vederlo adesso in regata è tutta un’altra cosa. Sono molto felice per questa vittoria“.

Domani si tornerà di nuovo in acqua nel golfo di Hauraki (stesso orario dalle 3.15 italiane) con altre due regate e Luna Rossa proverà a chiudere il capitolo qualificazione con altri due punti in palio. Chi vince quattro regate si qualifica per la finale di Prada Cup contro il team Ineos Uk.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!