Seguici sui social

Cultura

“Sempre, sempre, sempre”: i giovani talenti illuminano Nocera con l’arte e la cultura

Mostra d’arte, esposizione fotografica, momento di poesia, concerto dal vivo: l’idea della giovanissima Anna Vittoria Fattore ha reso una festa un momento di valorizzazione dei giovani del territorio

Pubblicato

il

Sempre Sempre Sempre Nocera
foto: Rita Scannapieco

Ci sono delle serate più luminose delle altre, nonostante il cielo rimanga buio. Quelle in cui i riflettori non sono fatti di lampadine, ma di bei quadri, sublimi immagini, poesie emozionanti, voci e strumenti. In cui la passione per l’arte e la cultura traboccano, fino ad abbracciare una vera e propria festa.

Una di queste è sicuramente quella che abbiamo avuto la fortuna di vivere a Nocera Inferiore, lo scorso lunedì 7 settembre. Presso il chiostro della basilica di Sant’Antonio, un evento culturale che ha acquisito prestigio grazie a due valori fondamentali: la passione per le arti e la valorizzazione dei giovani talenti della città e della zona.

L’idea, la progettazione e la realizzazione sono state a cura di Anna Vittoria Fattore, una giovanissima nocerina che ha pensato di festeggiare il suo ventesimo compleanno organizzando una serata difficile da categorizzare. Mostra d’arte, esposizione fotografica, momento di poesia, concerto dal vivo: tutto questo è stato “Sempre, sempre, sempre”, espressione di tenacia, in un momento in cui organizzare eventi non è impresa semplice.

Il legame con il territorio, dicevamo: le tele esposte, le performance musicali, prosa e poesia, sono state tutte ad opera di artisti emergenti, di giovani promesse, o di ragazzi del posto, che hanno colto l’invito a mettere a disposizione il loro potenziale e realizzato delle pregevoli opere. Un connubio ben sottolineato dalla presenza del vicesindaco e assessore alle politiche giovanili e culturali di Nocera Inferiore, Federica Fortino, sempre attenta a queste iniziative.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!