Seguici sui social

Calcio

Seria A di calcio 34esima giornata, fari accesi sul posticipo serale Juventus-Napoli

Tutti i riflettori sono accesi sul big match che potrebbe chiudere o riaprire il discorso scudetto e che vede in campo le due squadre che negli ultimi anni hanno monopolizzato le parti alte della classifica

Pubblicato

il

Stadio Maradona

Dopo il turno infrasettimanale della 33esima giornata, il campionato di calcio di Serie A scenderà nuovamente in campo il 21 e 22 aprile prossimo per la 34esima giornata che vedrà, come incontro protagonista, il posticipo domenicale dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Tutti i riflettori sono accesi sul big match che potrebbe chiudere o riaprire il discorso scudetto e che vede in campo le due squadre che negli ultimi anni hanno monopolizzato le parti alte della classifica.

Partiamo col vedere quali saranno le tre sfide che vengono anticipate a sabato 21 aprile, si parte alle ore 15.00 con Spal-Roma, visti gli impegni dei giallorossi in Champions League, mentre alle ore 18.00 scendono in campo Sassuolo-Fiorentina e il posticipo serale vede a San Siro la sfida tra Milan-Benevento, con i rossoneri che stando alle analisi effettuate dagli esperti di www.betnow365.it risultano decisamente favoriti, anche se la compagine campana, nonostante abbia già entrambi i piedi in Serie B, sta disputando delle ottime partite sotto il punto di vista dell’impegno. Gli esperti Betnow365, per gli altri due anticipi vedono favorita la Roma nella trasferta di Ferrara e un sostanziale equilibrio nella sfida tra Sassuolo e Fiorentina.

La 34esima giornata prosegue poi con gli incontri domenicali del 22 aprile, che vedono scendere in campo all’ora di pranzo Cagliari e Bologna, due formazioni che stazionano al di fuori della zona retrocessione ma che non possono perdere punti importanti negli scontri diretti per non rischiare di precipitare nella zona rossa della classifica. Il programma pomeridiano delle ore 15 vede giocarsi quattro partite, Chievo-Inter con i nerazzurri in piena corsa per un posto in Champions League e padroni di casa invece che devono riuscire a portare a casa punti importanti per allontanare un pericolo retrocessione che è lì a pochi punti di distanza. Un’altra sfida importante in ottica Champions è Lazio-Atalanta, con i romani che devono riprendere il cammino e macinare punti dopo un periodo non proprio esaltante che è coinciso con l’eliminazione dalla Europa League. A completare il quadro pomeridiano troviamo anche Atalanta-Torino, due squadre che risultano ancora potenzialmente in corso per un posto in Europa.

La domenica sera vedrà andare in scena all’Allianz Arena di Torino il big match, non che sfida campionato, tra Juventus-Napoli, che rappresenta la probabile ultima possibilità per la squadra di Sarri di ritornare in gioco per la corsa scudetto. Due squadre che arrivano a tale evento clou con uno stato di forma differente, i bianconeri in ottima forma nonostante l’eliminazione dalla Champions League, mentre il Napoli, da qualche domenica, è in crisi di gioco ed energie, con una squadra che sembra arrivata alla volata finale senza la benzina necessaria allo sprint finale.

Il turno si conclude con il posticipo di lunedì sera 23 aprile che vedrà scendere in campo allo stadio Marassi Genoa e Verona, con i grifoni che si trovano al momento in una zona abbastanza tranquilla di classifica e con i veronesi che invece devono cercare assolutamente punti per cercare il miracolo salvezza.

PubblicitĂ 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!