Seguici sui social

Calcio

Serie A ancora rinviata, non si riparte fino al 14 giugno: il comunicato ufficiale

Il massimo campionato italiano non vedrà ancora il suo inizio, contrariamente alle notizie che volevano il 13 giugno come data per ripartire

Pubblicato

il

Gol Pallone
foto: superscudetto.it

Ancora rinviata la ripartenza della Serie A. Contrariamente a quanto si era detto negli scorsi giorni, il campionato non ricomincerà il 13 giugno. È di oggi, infatti, la notizia ufficiale della sospensione sino al 14 giugno 2020 di tutti i tornei organizzati dalla Federazione.

Serie A, il comunicato Figc: “Sospese sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni”

Questo quanto si legge: “Si delibera di sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC. La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile”.

Insomma, niente ripresa il 13 giugno, come molti si auspicavano, e come si era preannunciato da più parti. L’ennesimo rinvio, l’ennesima decisione che, in qualche modo, ritarda l’inizio del nostro calcio.

Tuttavia, resta aperta la pista per cui con una deroga speciale per la Serie A, il pallone torni a correre prima del 14 giugno. Staremo a vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it