Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Bene aver fissato la ripresa, ma i tempi sono strettissimi”

Il numero uno giallorosso: “Restano ancora diverse questioni aperte, e occorrerà uno sforzo organizzativo enorme”

Pubblicato

il

Damiani Presidente Lecce
Fonte: Lecce Calcio

Piuttosto preoccupato il presidente del Lecce Calcio Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Gazzetta del Mezzogiorno” circa il futuro immediato del campionato di calcio italiano. Sticchi Damiani ha parlato della ripartenza, e delle inevitabili difficoltà che il suo club, e in generale il movimento, si troveranno ad affrontare.

Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Restano ancora diverse questioni aperte”

L’aver fissato una data, al netto delle perplessità, sembra un aspetto più che positivo: “Aver stabilito che il 13 giugno è la data dell’eventuale ripresa ci ha permesso di mettere un primo mattoncino per tornare a giocare e terminare il torneo entro il 2 agosto”.

Tuttavia, i problemi non mancano, e sono principalmente legati all’organizzazione: “Restano diverse questioni aperte. Bisogna lavorare sul protocollo, fermo restando che per gli allenamenti di gruppo è stato adottato quello contenente le prescrizioni del Comitato tecnico scientifico che affianca il governo nella lotta alla pandemia, e sul ritiro, che potrebbe scattare lunedì prossimo. Noi siamo pronti, anche se i tempi sono strettissimi ed occorrerà uno sforzo organizzativo enorme”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it