Seguici sui social

Calcio

Calcio, Malagò: “La Serie A al 99% ripartirà il 13 giugno”

Il numero 1 del Coni a ‘Radio 2’ parla della ripresa del campionato: “Si sta facendo di tutto per ricominciare, è l’obiettivo primario. Per capire se finirà servirebbe la palla di vetro”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò

Negli ultimi giorni la ripresa del campionato di Serie A è al centro del dibattito. Il governo ha dato il benestare per una ripresa ma con grande prudenza. Oggi sull’argomento è intervenuto anche il numero uno del Coni Giovanni Malagò che a Radio Uno ha dichiarato: “Quante possibilità ci sono che la Serie A riparta il 13 giugno? Secondo me il 99 per cento”.

Questa l’idea del presidente del Coni che poi ha aggiunto “Si sta facendo di tutto per ricominciare, per mettere il sistema in condizione di ripartire. Per sapere poi quante chance ci sono che il campionato finisca bisognerebbe avere la palla di vetro. È il vero rischio, l’ho detto già due mesi fa con serenità: in Germania hanno fatto un accordo con i calciatori se le cose non riescono a chiudersi, nel caso italiano l’obiettivo unico è quello di cominciare. È un questione culturale, questa mentalità del ‘partiamo e poi vediamo’ io non ce l’ho. Secondo me nella vita serve sempre avere una alternativa, per evitare di compromettere una situazione già molto complessa“.

Malagò: “Squadra in quarantena? Norma potrebbe cambiare”

Sulla quarantena di tutta la squadra in caso di singola positività al Covid-19, Malagò ha sottolineato: “Positivi semplici infortunati o tutta la squadra in quarantena? È questo il punto. Abbiamo recepito una direttiva che individua un percorso di coinvolgimento generale e non quello di creare una quarantena individuale. È un tema che riguarda il Cts, non ho mai interloquito con loro, lo devono fare il governo e il ministero dello Sport. Mi dicono che è una decisione che può anche essere rivista“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!