Seguici sui social

Calcio

Serie A, campionato falcidiato dal Covid: si valuta il rinvio della 20a giornata

Salernitana-Venezia non si giocherà, caos Napoli a Torino, focolaio nel Bologna, nel Verona e non solo: cosa succederà?

Pubblicato

il

Palloni Serie A 2020-2021
foto: Zetanews.it

Torna forte l’incubo del Covid sulla Serie A. Il campionato 2021-2022, in questo inizio di anno solare, non promette davvero nulla di buono in quanto a profondità delle varie rose: sono tanti, infatti, i calciatori risultati positivi al Covid e dunque impossibilitati a giocare. La Serie A bloccata e la 20a giornata rinviata per le troppe positività? Ecco quali sono le partite finora rimandate.

Partite rinviate Serie A oggi, quali sono finora: Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino verso stop

Sono davvero tante le gare a rischio rinvio in questa 20a giornata di Serie A, prima di ritorno. Salernitana-Venezia non si giocherà per le tantissime positività tra i tesserati campani. Il Napoli vede Rrahmani, Zielinski e Lobotka messi in quarantena dalla Asl quando sono già partiti per Torino, per giocare contro la Juve; sorte simile all’Inter, che a quanto pare verrà bloccata dalla Ausl di Bologna, che vigila sui casi positivi tra i felsinei.

È a rischio rinvio anche Spezia-Verona: tanti positivi tra i giocatori dell’Hellas, con un vero e proprio focolaio. In misura minore, al momento, è in bilico Atalanta-Torino: il focolaio nei granata è più contenuto, ma la situazione va monitorata con interesse.

Serie A bloccata e 20a giornata rinviata? Le ultime notizie a riguardo

Non è ancora chiaro al momento cosa deciderà la Lega. In precedenza, la linea era piuttosto chiara: giocare tutte le partite, indipendentemente dallo stato delle singole squadre. Ma è altrettanto lampante come la situazione possa essere in qualche modo cambiata nelle ultime ore, in cui sono emersi tanti altri casi di calciatori positivi.

La Serie A verrà bloccata per Covid? Al momento, dunque, ancora non lo sappiamo; restiamo in attesa di decisioni che dovrebbero arrivare nel corso di questa serata.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!