Seguici sui social

Calcio

Serie A, la Lega punta a un nuovo protocollo per aprire gli stadi ai tifosi

Sarà inviato nelle prossime ore un articolato protocollo al Presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti

Pubblicato

il

Serie A Logo 2020

Da un mese ormai il calcio in Italia è partito a pieno ritmo e ci sia avvia verso il finale di stagione. È stato un mese particolare con tante partite ravvicinate e, soprattutto, senza tifosi sugli spalti. Proprio su questo punto la Lega Serie A ha voluto fissare un altro obbiettivo in vista della conclusione del campionato: riaprire gli stadi ai tifosi.

Un traguardo al quale, nelle scorse settimane, aveva confermato di ambire anche il presidente della Figc Gabriele Gravina. Proprio al numero uno della Federcalcio le società di Serie A invieranno un protocollo ideato per garantire la presenza di un numero limitato di spettatori all’interno degli stadi, in condizioni di sicurezza. La stessa Lega l’ha spiegato in una nota ufficiale.

Tifosi allo stadio: il comunicato ufficiale della Lega Serie A

È stata ribadita la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. A tal proposito è in fase di finalizzazione un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al Presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti. La Lega Serie A, già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!