Seguici sui social

Calcio

Serie B, al via la 17ª giornata: le partite in programma nel week end

Questo week end di scena la diciassettesima giornata del campionato cadetto. Questa sera andrà in scena il primo anticipo Ascoli-Brescia

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Questo week end in programma la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2018-19. Un turno che vedrà sfide molto interessanti. In questa giornata ci sarà il ritorno in panchina di Angelo Gregucci sulla panchina della Salernitana e quello di Pasquale Padalino su quella del Foggia.

Due cambi importanti per due squadre che hanno bisogno di una scossa per tornare di nuovo a macinare gioco e punti. Padalino raccoglie l’eredità di Grassadonia mentre Gregucci sostituisce il dimissionario Colantuono.

Serie B, la 17ª giornata si apre con Ascoli-Brescia

La diciassettesima giornata di Serie B si aprirà questa sera allo stadio “Del Duca” con la sfida Ascoli-Brescia. I padroni di casa sono reduci dal pari interno per 1-1 contro il Cittadella, i lombardi dopo la vittoria in extremis sul Lecce occupano il secondo posto in classifica a quota 27 punti.

Saranno due le sfide nella giornata di sabato. Allo stadio “Zini” la Cremonese ospiterà il Carpi. Una sfida molto interessante tra due squadre che arrivano a questa gara con il morale opposto. I grigio rossi dopo il brutto ko dello Zaccheria contro il Foggia, cercheranno in tutti i modi di sfruttare il turno casalingo per tornare alla vittoria. Di fronte ci sarà però un Carpi reduce dalla prima vittoria in casa contro la Salernitana e voglioso di fare risultato per risalire dalla zona rossa della classifica.

Nell’altra gara il Livorno ospiterà all’Armando Picchi l’Hellas Verona. Di fronte due squadre in un buon momento di forma. Gli ospiti guidati da mister Grosso sono reduci da due vittorie consecutive contro Benevento e Pescara. La formazione toscana, invece, negli ultimi due match disputati ha conquistato quattro punti.

Pubblicità

Tutte le altre squadre, ad eccezione del Pescara che riposa, saranno impegnate domenica. Molto interessante la sfida dello stadio “Arechi” tra Salernitana e Foggia. Di fronte le due compagini che hanno cambiato allenatore e che cercheranno di fare punti per risalire la classifica. I granata del nuovo tecnico Gregucci sono reduci da tre sconfitte consecutive e non possono permettersi più passi falsi. Dall’altra parte il Foggia cercherà di confermare il trend positivo in trasferta, dove ha collezionato quattro vittorie su sette.

Impegno non semplice invece per la capolista Palermo. I rosanero saranno di scena al Picco contro uno Spezia in grande crescita. Una gara insidiosa per il Palermo perchè lo Spezia in casa ha dimostrato in questa stagione di avere una marcia in più. Il Lecce al “Via del Mare”  contro il Padova cercherà di dimenticare la delusione per la sconfitta maturata al 90° contro il Brescia e la seconda posizione persa. Attenzione però a un Padova che vorrà evitare la quarta sconfitta consecutiva.

Tra le gare più interessanti di giornata c’è sicuramente la sfida del Tombolato tra Cittadella e Perugia. Di fronte due squadre in zona Play Off e in un buon momento di forma. Il Venezia al Penzo contro il Cosenza proverà a portare a casa un’altra vittoria per provare ad agganciare la zona Play Off che ora è lontana solo 2 lunghezze.

La diciassettesima giornata di Serie B si chiuderà con il posticipo domenicale delle 21 tra Benevento e Crotone. Di fronte due squadre che hanno deluso in questo girone d’andata. I calabresi sono in zona retrocessione e il tecnico Oddo è già a rischio, in caso di sconfitta potrebbe esserci un suo esonero. Dall’altra parte il Benevento non vince da quasi un mese e cercherà di agguantare l’intera posta in palio per non perdere ulteriore terreno dalle prime due posizioni della classifica.

Serie B: il programma della 17ª giornata:

Venerdì 21 dicembre

Pubblicità

Ore 21:00 Ascoli-Brescia

Sabato 22 dicembre

Ore 15:00 Cremonese-Carpi

Ore 15:00 Livorno-Hellas Verona

Domenica 23 dicembre

Pubblicità

Ore 12:30 Salernitana-Foggia

Ore 15:00 Venezia-Cosenza

Ore 15:00 Lecce-Padova

Ore 15:00 Cittadella-Perugia

Ore 17:30 Spezia-Palermo

Pubblicità

Ore 21:00 Benevento-Crotone

Classifica: Palermo 30; Brescia 27; Lecce, Pescara 26; Cittadella 25; Brescia 24; Verona, Perugia, Benevento 22; Spezia 21; Salernitana, Ascoli, Venezia 20; Cremonese 19; Cosenza 15; Carpi, Crotone 13; Foggia* 12; Padova 11; Livorno 10.

* -8 di penalizzazione

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!