Seguici sui social

Calcio

Serie C 2021-2022, composizione gironi A, B, C: squadre e sorteggio calendari

Al momento, si conosce il nome di 59 squadre partecipanti su 60: nel girone B, infatti, ci sarà una ‘X’. Essa verrà sostituita dal Fano, se dovesse vincere il ricorso, o dalla Pistoiese, se dovesse essere confermata la retrocessione del Fano

Pubblicato

il

Logo Serie C

Questa sera alle ore 19:00 saranno sorteggiati i calendari della Serie C 2021-2022. Anche in questa nuova stagione che sta per iniziare, i tre gironi definiti dal Consiglio Direttivo della Lega Pro seguiranno l’ordine orizzontale. Nel Girone A ci sono le squadre del Nord Italia, nel Girone B quelle del Centro e nel Girone C i club del Sud.

Al momento, si conosce il nome di 59 squadre partecipanti su 60: nel girone B, infatti, ci sarà una ‘X’. Essa verrà sostituita dal Fano, se dovesse vincere il ricorso, o dalla Pistoiese, se dovesse essere confermata la retrocessione del Fano.

Serie C 2021/2022: calendario e gironi

Il campionato di Serie C avrà inizio domenica 29 agosto 2021. L’ultima giornata della regular season, invece, è prevista per domenica 24 aprile 2022. Successivamente si procederà con le gare valevoli per i Playoff promozione e per i Playout salvezza. Sono state ufficializzate anche le date della Coppa Italia di Serie C. Il primo turno eliminatorio è in programma il 14 agosto, mentre il secondo è fissato per il 21 dello stesso mese.

I Gironi Ufficiali della Serie C 2021-22

Nel girone C non c’è il Pescara che invece farà parte del girone B come anche la Viterbese, spostata nel centro Italia mentre il Monterosi farà parte del girone C. Sorpresa per l’Olbia che si ritrova nel girone A ad affrontare le compagini del nord Italia.

GIRONE A

AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Olbia, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.

GIRONE B

Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese (ripescata), Matelica-Ancona, Modena, Montevarchi, Pescara, X, Pontedera, Reggiana, Siena (ripescata), Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese.

GIRONE C

Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria (ripescata), Foggia, Juve Stabia, Latina (ripescata), ACR Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, AZ Picerno (riammesso), Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

Nato a Salerno ma vive da ormai 15 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

';

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

Change privacy settings