Seguici sui social

Cronaca

Serie C, tragedia durante Catanzaro-Messina: muore un tifoso per un malore

Dramma sugli spalti del “Ceravolo”, dove un sostenitore locale è stato colpito da un fatale arresto cardiaco

Pubblicato

il

Ambulanza notte

Tragedia durante la partita di calcio Catanzaro-Messina: è morto un tifoso sugli spalti a causa di un malore. Un sostenitore della squadra locale, accorso al “Ceravolo” per sostenere i giallorossi, è stato colpito da un arresto cardiaco nel corso dell’incontro di Serie C.

Catanzaro-Messina, tifoso morto sugli spalti per un malore

Secondo quanto apprendiamo da “Alfredo Pedullà”, l’uomo è stato soccorso tempestivamente dal personale della Croce rossa presente sul posto, con sintomi di una crisi epilettica. Successivamente, gli operatori sanitari lo hanno trasportato al “Pugliese”, l’ospedale di Catanzaro. Purtroppo per lui, non c’è stato nulla da fare: nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, il tifoso non ce l’ha fatta.

Una vera tragedia, che ha inevitabilmente funestato la partita che, per la cronaca, è stata vinta dal Catanzaro con il punteggio di 3-0. Ma non è certo una serata di festa per i tifosi giallorossi presenti allo stadio, scioccati da quanto avvenuto.

La nota della società calabrese: “L’US Catanzaro 1929 si stringe al dolore della famiglia di Massimiliano Fedeli, il tifoso giallorosso che, nel corso della gara odierna, ha avvertito prima un malore mentre assisteva alla partita dalla Curva “Capraro” e poi, trasportato all’ospedale “Pugliese”, è deceduto. A seguito di questo triste evento, la società ha deciso di non mandare alcun tesserato per commentare la vittoria sul Messina”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!