Cronaca
Pratola Serra, il 27 novembre si terranno le elezioni per il nuovo sindaco
Dopo poco più di due anni dallo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, i cittadini del comune della Valle del Sabato sono chiamati alle urne. L’ultima tornata elettorale risale al giugno del 2017 quando fu eletto Emanuele Aufiero
Il comune di Pratola Serra tornerà al voto domenica 27 novembre 2022. L’ufficialità arriva direttamente dal Ministero degli Interni, a firma del ministro Luciana Lamorgese, che chiama i cittadini pratolani ad eleggere il nuovo sindaco.
Pratola Serra: il 27 novembre le nuove elezioni dopo lo scioglimento comunale
Dopo poco più di due anni dallo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, i cittadini del comune della Valle del Sabato eleggeranno il nuovo primo cittadino. L’ultima tornata elettorale risale al giugno del 2017 quando fu eletto Emanuele Aufiero.
Al momento, tra ufficialità e smentite, sarebbero tre le liste che correranno per amministrare: la prima capitanata da Gerardo Galdo “SiAmo Pratola Serra”, a seguire la compagine guidata dalla new entry Piercarlo Fontana ed infine, in attesa di conferma, quella dell’ex sindaco Tonino Aufiero “Terra Nuova”. Come da legge, le liste devono essere presentate entro 30 giorni dal voto.
Volge al termine il mandato della terna prefettizia, che si è insediata nell’ottobre del 2020, che ha avuto il compito di rimettere in sesto l’ente comunale.