Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, il 27 novembre si terranno le elezioni per il nuovo sindaco

Dopo poco più di due anni dallo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, i cittadini del comune della Valle del Sabato sono chiamati alle urne. L’ultima tornata elettorale risale al giugno del 2017 quando fu eletto Emanuele Aufiero

Pubblicato

il

Comune di Pratola

Il comune di Pratola Serra tornerà al voto domenica 27 novembre 2022. L’ufficialità arriva direttamente dal Ministero degli Interni, a firma del ministro Luciana Lamorgese, che chiama i cittadini pratolani ad eleggere il nuovo sindaco.

Pratola Serra: il 27 novembre le nuove elezioni dopo lo scioglimento comunale

Dopo poco più di due anni dallo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, i cittadini del comune della Valle del Sabato eleggeranno il nuovo primo cittadino. L’ultima tornata elettorale risale al giugno del 2017 quando fu eletto Emanuele Aufiero.

Al momento, tra ufficialità e smentite, sarebbero tre le liste che correranno per amministrare: la prima capitanata da Gerardo Galdo “SiAmo Pratola Serra”, a seguire la compagine guidata dalla new entry Piercarlo Fontana ed infine, in attesa di conferma, quella dell’ex sindaco Tonino Aufiero “Terra Nuova”. Come da legge, le liste devono essere presentate entro 30 giorni dal voto.

Volge al termine il mandato della terna prefettizia, che si è insediata nell’ottobre del 2020, che ha avuto il compito di rimettere in sesto l’ente comunale.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!