Seguici sui social

Calcio

Serie D Girone H: Risultati e classifica 28^ Giornata

Il Potenza cade nel derby di Francavilla, la Cavese vince a Nardò e si porta a -5 dai lucani. Aversa Normanna corsara, Altamura terzo e Cerignola fermato dal pari a Sarno

Pubblicato

il

Serie D
foto: gazzetta.it

Ancora una domenica in compagnia del calcio di quarta serie. Ecco risultati e classifica della 28^ giornata di Serie D, relativamente al Girone H. 

La capolista Potenza cade nel derby. I lucani cedono il passo a un Francavilla che si rilancia in zona salvezza e che conquista tre punti d’oro. Il ben più quotato avversario della città del capoluogo cede le armi ai rossoblù e terreno alla Cavese, che nel frattempo conquista un successo di misura a Nardò.

Serie D Girone H: la Cavese ora ci crede, Altamura terza forza del torneo

Cinque, adesso, i punti che separano i metelliani dalla prima in classifica. La distanza ridotta permette agli aquilotti di crederci ancora, in un finale di torneo che si preannuncia davvero divertente.

L’Altamura conquista un’importante vittoria in trasferta sul campo del San Severo, mantenendo la terza piazza. Cerignola, invece, fermato a Sarno da un pari a reti bianche. Sconfitta la quinta forza del torneo, il Taranto che cede di misura alla Frattese. In coda, da segnalare il successo dell’Aversa Normanna, che cerca di liberarsi dal groviglio playout.

Risultati Serie D Girone H (28ª giornata) 

  • Francavilla-Potenza 3-2
  • Fulgor Molfetta-Gragnano 2-4
  • Gravina-Manfredonia 2-1
  • Nardò-Cavese 0-1
  • Nerostellati Frattese-Taranto 1-0
  • Picerno-Turris /
  • Pomigliano-Aversa 1-2
  • San Severo-Altamura 1-2
  • Sarnese-Audace Cerignola 0-0

Classifica Serie D Girone H

1. Potenza 68

2. Cavese 63

3. Altamura 56

4. Audace Cerignola 54

5. Taranto 53

6. Gravina 47

7. Picerno 43

8. Nardò 43

9. Gragnano 31

10. Francavilla 30

11. Pomigliano 29

12. Turris 28

13. Sarnese 28

14. San Severo 26

15. Aversa 26

16. Nerostellati Frattese 25

17. Manfredonia 13

18. Fulgor Molfetta 12

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it