Seguici sui social

Spettacolo

Fisciano, il servizio di Striscia La Notizia sui pullman affollati all’Università (Video)

L’inviato del tg satirico Capitan Ventosa all’Università di Salerno per parlare del sovraffollamento dei mezzi pubblici. Ce la farà a fare luce sul problema?

Pubblicato

il

Università di Salerno
Foto: Radiobussola.it

Striscia la Notizia a Fisciano! Il telegiornale satirico Mediaset ha fatto capolino all’Università degli Studi di Salerno negli scorsi giorni, con il suo Capitan Ventosa. Il problema nel mirino? Un disagio arcinoto agli studenti: i pullman affollati!

Già, perché muoversi da e per il campus è decisamente difficile per molti. O, almeno, diventa complicato farlo in condizioni normali. Gli abbonamenti gratuiti della Regione Campania, la tessera “Jamme”, sono a disposizione degli studenti che abbiano un reddito inferiore a una certa soglia. Va da sé che il numero di persone che preferisce muoversi coi mezzi pubblici su questa tratta sia aumentato di molto. A questo è corrisposto un adeguamento del numero di pullman, o comunque del numero di posti disponibili?

Servizio Striscia La Notizia Università Fisciano: Capitan Ventosa all’Unisa

È toccato a Capitan Ventosa fare luce sulle problematiche. L’uomo ornato di sturalavandini si è presentato alla fermata per Pomigliano, dove il Buonotourist accoglie gli studenti che devono fare ritorno nella cittadina vesuviana. Arriva il bus e c’è la classica ressa per entrare: tutti corrono verso le porte. Urla, spinte: un’immagine davvero poco carina, da parte degli studenti. Che addirittura fanno cadere una ragazza in terra.

Ma non è questo il punto su cui l’inviato di Striscia vuole porre l’accento. Al completamento dei posti, l’autista è costretto a impedire (in maniera giusta) che altre persone salgano sul pullman. Lo stesso Capitan Ventosa si rivolge al conducente del veicolo, che risponde che sarebbero passati altri autobus da lì a poco.

Servizio Striscia La Notizia Università Fisciano: Capitan Ventosa si rivolgerà alla Provincia?

L’inviato di Striscia ci tiene a precisare che “non ce la prendiamo con la società dei pullman, è la Provincia che deve risolvere!“. La palla passerà dunque agli uffici amministrativi. Riuscirà Capitan Ventosa a rendere giustizia agli studenti, che lo hanno abbracciato e salutato con giubilo? Lo scopriremo sicuramente nelle prossime puntate del programma.

Pubblicità

GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA A FISCIANO

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!