Seguici sui social

Spettacolo

Torna il “Telegatto”: ad ottobre la nuova edizione dell’ambito premio tv

L’Oscar della televisione sarà di nuovo una presenza costante nel panorama del piccolo schermo italiano. Tanti i vincitori illustri, così come i conduttori celebri

Pubblicato

il

Telegatto
foto: curiosando708090.altervista.org

La nostalgia dei tempi passati riguarda anche programmi televisivi scomparsi da tempo. Dopo quasi dieci anni di stop, in casa Mediaset rivedremo l’Oscar della televisione italiana, organizzato dal 1971 al 2009 da “Tv Sorrisi e Canzoni”. Il “Telegatto”, ovvero il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, tornerà il prossimo ottobre.

La famosa statuetta, ambita da tantissimi esponenti del mondo del piccolo schermo, arricchirà il palinsesto televisivo autunnale, come ha annunciato Aldo Vitali, direttore di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, nel corso della presentazione del libro “Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star“.

Torna il “Telegatto”, quante stelle hanno ritirato l’Oscar della televisione!

La kermesse, nata nel 1971, ha visto tanti conduttori avvicendarsi: Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado, Gerry Scotti, Raffaella Carrà, Alba Parietti e tanti altri.

A Milano si terrà la cerimonia di premiazione che ci riporta indietro con la mente fino agli anni ‘90, quando sul palco dei Telegatti salivano i più grandi membri dello show business di quegli anni. Non solo quelli dei migliori programmi della televisione, ma anche i personaggi (anche stranieri) del cinema, della musica e dello sport ritiravano il simpatico gattino giallo. Alcuni nomi? Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Sylvester Stallone, Paul Newman, Robert De Niro e Sean Connery, fino a quelli italiani come Fiorello, Vasco Rossi, Laura Pausini, Roberto Baggio e Valentino Rossi.

Il ritorno in tv del famoso concorso riprende una tradizione che fa parte della storia del mondo televisivo. Un momento imperdibile per tutti gli italiani, nel vedere premiati i protagonisti di Rai, Mediaset e Sky. Speriamo anche di riascoltare la sigla ufficiale dell’evento, la canzone “Sorrisi is Magic“, cantata dal gruppo “La Bionda”.

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!