Seguici sui social

Politica

Si è dimesso il sindaco di Benevento Clemente Mastella

Un comunicato stampa annuncia che l’ormai ex primo cittadino del capoluogo sannita lascia la sua carica

Pubblicato

il

Clemente Mastella
foto: panorama.it

Lo aveva annunciato e lo ha fatto. Oggi, domenica 2 febbario 2020, infatti, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di sindaco di Benevento Clemente Mario Mastella.

Mastella dimesso da sindaco di Benevento, una mossa attuata per anticipare il voto

Essenziale, ovvero ridotto all’osso, il comunicato stampa inviato dall’Ufficio Stampa del Comune alle ore 11.17: “Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con lettera acquisita stamani al protocollo (n. 10444/2020), ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino”.

Una mossa attuata per anticipare il voto (con le regionali di maggio), liberandosi di qualche componente ‘ingrato’ della sua Giunta e poter cosi proporre nuove liste e nuovi volti.

Per l’ex primo cittadino venti giorni a disposizione per poter ritirare le dimissioni, altrimenti sarà nominato un commissario, dopo che il Prefetto avrà sciolto il Consiglio comunale cittadino.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!